Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Il protocollo della direzione lavori

Per la cantierizzazione e rendicontazione di opere di riqualificazione edilizia soggette a incentivi fiscali

Amintore Fusco

pagine: 270

Il presente documento intende illustrare le modalità operative con cui la società di ingegneria Strutture Energia Srl, svolge l'incarico di Direzione Lavori per la realizzazione di un intervento di riqualificazione energetica di un edificio finanziato anche attraverso le agevolazioni fiscali per l'edilizia, previsti dalla vigente normativa. In particolare, questo testo fornisce il protocollo che Strutture Energia utilizza e sottoscrive per la cantierizzazione e rendicontazione tenendo conto degli innumerevoli adempimenti previsti dalla legge. L'obiettivo di questo documento è quindi quello di indicare tutte le procedure e i documenti necessari al fine di garantire il buon esito dei lavori e del riconoscimento dei Crediti d'Imposta.
18,00 17,10

La luna sottosopra

Paola Cecchinato

pagine: 156

Una ragazza, la sua smisurata passione per i libri e… una futura Suocera con la “S” maiuscola! In un angolo d’Abruzzo la vita trascorre tranquilla per Sara finché il destino decide di farle comprendere appieno il significato della parola resilienza. Il primo incontro con la signora Elvira, infatti, sarà solo l’inizio di un singolare rapporto per entrambe. Un susseguirsi di situazioni tragicomiche al limite dell’inverosimile (o forse no?) porteranno la protagonista a sperimentarsi in modo nuovo e assolutamente inaspettato, coinvolgendo chi le sta accanto in maniera diretta e spontanea.
14,00 13,30

La voce del silenzio

(Raccolta di poesie - 2023) Con uno scritto di Lidia Guerrieri

Lido Pacciardi

pagine: 220

In ogni poesia c'è un respiro ampio, uno sguardo che spazia su tutta la campagna, su tutto l'orizzonte, su tutta una vita. Il riassunto, in breve, di un'esistenza piena, di tutto quello che si è amato: la campagna, il verde, i turiboli d'argento di questo o quel fiore: una vita di onesto lavoro, semplice e per questo grande di quella grandezza che hanno solo le cose oneste e vere. C'è la religione della terra che tutto rende santo, la sacralita del Creato e l'uomo stesso è visto, una volta tanto, come creatura degna di questo giardino, custode che contempla il suo tesoro di spighe. E la spiga stessa ha l'anima delle piccole, semplici, indispensabili creature del mondo, in qualsiasi forma si presentino ai nostri occhi e leggera e anche l'anima di chi le ha coltivate e che le guarda ora con commosso orgoglio. Il fatto che la poesia sia scritta bene non sorprende, ma non è questo quello che colpisce; quello che colpisce è la grandezza del cuore del poeta, la sua pietas che tutto accoglie. E quel mondo si vede, emerge, se ne riconosce e se ne assapora l'anima. Un poeta si distingue non solo e non tanto da come scrive, ma da quello che sa trasmettere e da come riesce a farti intuire il suo spirito. (Lidia Guerrieri, commento alla poesia: Il raccolto della vita).
20,00 19,00

L’assassino di pietra

Un giallo lombardo

Fabrizio Felappi

pagine: 136

All'interno del Parco archeologico delle incisioni rupestri di Naquane, in Valle Camonica, viene rinvenuto il cadavere di una luminare svedese giunta in Italia per studiare proprio quei tesori incisi sulle rocce. Il commissario Angelo Saronno con il fido ispettore Ivan Nosetti dovrà scoprire chi ha voluto la morte di quella donna e perché. Un mistero che parte da lontano, nascosto tra quelle figure magiche e che sembra decisamente intricato. Inoltre vivremo un giallo nel giallo, facendo un viaggio di oltre 3.000 anni per scoprire la vita di un'antica tribù di Camuni. Un intreccio di vicende con al centro il primo Patrimonio Mondiale dell'Unesco in Italia: le incisioni rupestri della Valle Camonica.
13,00 12,35

Lucchetti d’amore

I lucchetti d’amore sono per sempre?

Franco Romano

pagine: 266

15,00 14,25

Rosa e Celeste

Palma Di Miele

pagine: 98

Il libro, nasce da un viaggio introspettivo e dalla necessità personale, di voler trattare, il tema forte e controverso, del fenomeno della gravidanza; avverata mediante, la pratica dell’utero in affitto.Con l’intento di analizzare e raccontare, scenari biechi, sempre più dilaganti, afferenti la società contemporanea.Rispetto a quanto possa esprimere, il percorso straordinario della maternità che:crea e dona vita ad altra vita!Il tutto, inserito in una cornice intricata, ove attori e spettatori, s’intrecciano. In una fitta rete, nella quale, l’efferatezza e l’ignominia, percorrono accanto, il sentiero che giunge all’orrore.Un racconto giallo che, acclara l’eccellenza femminea, che incarna giustizia e amore. Contra, l’insospettabilità perbenista, perseguita ed arresa, all’amore per la verità, e, alla difesa d’ogni umanità.
15,00 14,25

Senza Misura

Gli amici di don Mario .

pagine: 192

Avvenire 1 maggio 2022 Beato Mario Ciceri, anzi, don Mario. La semplicità in cui si dispiega la sua vita immersa nella quotidianità del vimercatese, si colora delle tinte della campagna, della povertà delle cascine, del lavoro, del sacrificio e della preghiera. E' la storia di una Chiesa tra la gente; Chiesa abituata a entrare nelle case, a condividere con familiarità i tempi che scandiscono le giornate, gli eventi e la storia; magari con la S maiuscola, ma solo sfiorata. decano Angelo Puricelli
20,00 19,00

The Mind Master

Non devi cambiare nulla ma soltanto esser la versione migliore di te

Marzio Garibaldi

pagine: 180

Siamo io e te, sul tuo divano, nel tuo caffè preferito oppure nella stazione dei treni mentre aspetti per l'ennesimo ritardo. Parliamo di noi, delle nostre paure, dei nostri sogni, dei nostri difetti e della nostra vita. Tu mi chiedi il perché, io ti dico il come, mentre rimango umile in ascolto.   Amati ora
18,00 17,10

Anomalia Quantistica

Girolamo Beone

pagine: 296

Si chiama Italo Varvesi, è un capitano dei carabinieri con competenze specifiche, al quale si rivolgono i superiori per risolvere indagini complesse e pericolose. Questa volta il mistero è più fitto del solito, dato che si tratta di un omicidio, quanto mai crudele, senza alcuna motivazione reale.
16,00 15,20

Lupus nel paese dei vandali

Giuseppe Sabbatini

pagine: 128

Completare la Storia può diventare un hobby, un gioco divertente e appassionante. Bastano un pizzico di fortuna nell'individuare un periodo interessante e poco conosciuto, un po' di personaggi che la Storia l'abbiano davvero fatta, alcune date importanti, degli sfondi rispettosi della realtà, due o tre soggetti che nessuno conosce ma che con qualsiasi nome debbono pur essere esistiti e che così possono ora diventare dei protagonisti. Conta solo aver prima svolto una documentata e rispettosa ricerca che curi i particolari e soprattutto la connessione fra i dati emergenti che spesso viene trascurata se non addirittura dimenticata. Avendo rispettato tutte le accortezze raccomandate e poiché lo scritto è in buona parte anche frutto di fantasia mi auguro che il risultato risulti piacevole e interessante.
22,00 20,90

13,00 12,35

Una locomotiva a vapore

8 Racconti fantastici Borderline, oltre i confini della nostra realtà.

Franco Addez

pagine: 176

Interessante raccolta di racconti brevi non iscrivibile ad un preciso genere letterario. Dove sono compresi elementi propri del Giallo, del Fantasy e del romanzo tradizionale. La bravura dell'autore, risiede nella capacita di mescolare tutti questi elementi, condensando in poche pagine, trame avvincenti, atmosfere urbane personaggi ben costruiti, da cui si evince che i soggetti, oltre le magiche situazioni in cui si vengono a trovare, vivono una strana inquietudine esistenziale mista ad una persistente solitudine propria dei protagonisti. Questi ultimi invero, pur essendo di età ed estrazione sociale differente, sono accomunati dal fatto di trovarsi in momenti della vita in cui sono soli e disperati, quasi senza via d'uscita, ovvero alternative valide a migliorare il loro status. Si tratta, dunque, di personaggi borderline nella misura in cui vivono ai margini della società a causa delle loro condizioni economiche e personali. Tuttavia, hanno allo stesso tempo una grande forza interiore, che li spinge a non arrendersi o rassegnarsi alle brutture dell'esistenza e della natura umana. Una lettura superficiale del testo, potrebbe banalmente suggerire al lettore che sia proprio la magia a rappresentare la chiave di volta nelle vite dei protagonisti. A parere di chi scrive, invece, la magia rappresenta solo uno strumento attraverso ii quale viene data ai personaggi la possibilità di ricostruire le loro vite sulla base di valori profondi quali: l'amore e l'amicizia. I personaggi hanno un certo spessore che si riflette nelle trame, che diventano così solide e ben strutturate. Lo stile di scrittura semplice e diretto, rende la lettura piacevole e anche rilassante. II testo e infatti fluido e immediato tanto da poter essere letto in poco tempo e con soddisfazione.  B. P. E.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.