Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Cosa c’è dietro la Gioconda?

Pina L' Episcopo

pagine: 64

Ecco, questo libro, basandosi soprattutto sul "Trattato di pittura" di Leonardo Da Vinci, cerca di fare luce sul ritratto della Gioconda ma questa seconda edizione è stata arricchita da notizie, aneddoti e ci si è soffermati sul suo modo di vivere e dipingere e soprattutto ci si concentra sul rapporto che intercorre tra scienza e pittura, ovvero cosa ha portato il Maestro a realizzare quest'opera. Guardando la Gioconda, tutti siamo stati attratti dal fascino che emana, anche se nel nostro inconscio sorge il dubbio di aver visto ritratti più belli; quindi, qual è il mistero che si annida dentro di Lei? Queste pagine non vogliono fare congetture su chi fosse la Gioconda, quale personaggio ne è ritratto, ma vuol spiegare perchè è IL RITRATTO, che ci affascina e al tempo stesso ci inquieta e quindi, entrandoci dentro, ne scopriremo il segreto più profondo, e perchè può essere considerato « IL RITRATTO PIU' BELLO DEL MONDO »
13,00 12,35

Aurora

Antonio Rocco Corvaglia

pagine: 256

Come accade che il tempo vissuto diviene la nostra vita? Questo è Aurora, un romanzo introspettivo, dove lo scavo e l'analisi psicologica dei due protagonisti, scompongono e rimescolano continuamente il racconto e le storie. Arianna e Teo, sono tenuti insieme da un incalzante ed intrecciato monologo, nel quale le loro vicende personali si misurano in un limbo di relazioni complicate di uomini e donne, nella loro colpevole accettazione di una quotidianità anestetizzante. È anche un libro sulla filosofia, sulla letteratura, la poesia, la società, il costume. Ma Aurora è, soprattutto, una storia d'amore, sullo straniamento e la seduzione che questo sentimento suscita, da sempre, in noi.
15,00 14,25

Libera…ma libera veramente

Radio Tadino - La nostra storia, la tua storia

Marco Gubbini

pagine: 260

Nel 1975 un operaio guadagnava mediamente 79 euro al mese, un caffè costava 6 centesimo, la benzina 15 centesimi al litro. Nel 1975 nasceva Radio Tadino. Questo libro ripercorre le vicende dell’emittente raccontando storie, persone, programmi e iniziative che l’hanno caratterizzata nei suoi quasi cinque decenni di vita. Una vita trascorsa nella libertà più assoluta, regalando informazione e musica, narrando le grandi avventure dello sport gualdese, ma anche indossando la veste di un vero e proprio servizio pubblico nei momenti di difficoltà del territorio. Quella che è attualmente la radio più longeva dell’Umbria, continua ancora oggi ad offrire cultura e musica a tutta la Fascia Appenninica e, grazie al Dab+, a tutta la regione. La domanda è: “Come ha fatto questa emittente ad aver percorso quasi mezzo secolo senza cedimenti?”. La risposta la trovate qui.
14,00 13,30

Shakespeare siciliano

Alessio Patti

pagine: 402

Antologia di alcune opere del Bardo tradotte in Lingua Aulica Siciliana. Romeu e Giulietta, Amletu, Tantu scrusciu pi nenti.
24,00 22,80
15,00 14,25

Setterosa

Come le donne vincono in squadra

Aurora Puccio

pagine: 364

"Setterosa" racconta la storia della Nazionale Italiana di Pallanuoto, famosa nella storia dello sport azzurro e internazionale per il grande slam ottenuto nel breve tempo di dieci anni: quattro titoli Europei, due titoli Mondiali e un'Olimpiade. Le campionesse olimpiche si sono raccontante all'autrice senza remore: imprese sportive, emozioni, aneddoti, curiosità, e gesti scaramantici intrecciati con il mental coaching sportivo. Hanno mostrato a cuore aperto il rovescio della medaglia: l'ansia di non farcela, le crisi psicologiche, le dinamiche di gruppo, le lotte per le pari opportunità, ma anche l'aspetto umano e la capacità di divertirsi insieme creando una famiglia.  Una storia dove la performance, analizzata in ogni dettaglio evidenziando una forte leadership individuale e di gruppo, è stata influenzata dal contesto storico-sociale. In uno sport considerato il più fisico in assoluto e solo al maschile, le donne hanno dimostrato di saper vincere con l'intelligenza agonistica battendo avversarie fisicamente più forti.
19,90 18,91
13,00 12,35

La scelta

Storia di un segreto

Melania Mastroianni

pagine: 204

Un piccolo intenso romanzo di fine stagione, ambientato nei luoghi dell’anima, prima che il giorno e i desideri finiscano. Gli occhi del racconto trasformano i ricordi in storie di vita, nelle emozioni di un incontro, in sorprendenti e drammatiche narrazioni di mafia, in significative riflessioni esistenziali. Il vissuto di anime itineranti è raccontato nello spessore del vento. Slanci, paure, dolori arrivano in sofferta dignità, sul filo di esperienze in cui male e bene assumono suggestivi accenti poetici e stanno al presentimento della vita che verrà. Lo sguardo è acceso sulla Sicilia e su Napoli, confini inviolati di un amore struggente e intenso di aspri chiaroscuri, realtà esplosive e variopinte nella loro unicità, dove anche i pensieri fanno rumore e dove, protagonista, è il mestiere di vivere che si impara ogni giorno.
16,00 15,20

I 12 segni zodiacali

Roberto Carcione

pagine: 490

Nella nostra epoca è importante conoscere il valore dell'astrologia per vivere in una società più aperta e che vuole continuare ad evolversi. “I 12 segni zodiacali” è un'opera innovativa in grado di apportare validi criteri nello studio della natura astrale e delle sue energie, quindi del carattere, dell'evoluzione e del destino di ogni essere umano.
22,00 20,90

The return of the Little Prince

José Cavalieri

pagine: 110

"The Little Prince" has certainly left a strong mark in those who have read it. It has been an illuminating motivation for the imagination and sensitivity of whole generations. The author of 'The Return of the Little Prince' says: " what I felt then, was the end of that sentiment of solitude and diversity. Somewhere there was someone else who, like me, had the need to look at sunsets, something which he could not renounce to ... ". This is the story of a very strange clochard which was written in 2020 by one of the characters in the short story who, towards the end of the Twentieth Century was a witness to the passing days of an old hobo who lived right under the window of his flat in Paris. In these pages you will find out why the writer tells this story only twenty years after it happened and also why this old clochard is called the 'Little Prince'.
15,00 14,25

La máquina que aprendió a soñar

José Cavalieri

pagine: 258

Un traductor imaginario en Italia se encuentra fortuitamente con la copia de un misterioso manuscrito llegado de la Argentina. De su autor no se tienen más noticias… Este libro nos lleva de la mano en una aventura que podría encuadrarse dentro del llamado “realismo mágico” donde coexisten al menos dos niveles de lectura. Uno exterior e inmediato, relativo a la épica donde las vivencias de los personajes se alternan en diferentes lugares y tiempos; el otro, más profundo, donde en el reflejo de esas aventuras, podemos encontrar claves de interpretación psicológica del propio Yo interior. La continua sucesión de relatos encastrados uno dentro del otro, despliega una metáfora de la naturaleza humana, de la aventura de su existencia sobre la Tierra; de su evolución y, sobre todo, de su futuro como especie viviente. Así por ejemplo, ese viejo que vaga con su carreta por el interior de la Argentina llevando su “ciencia” para atraer la lluvia puede representar la metáfora de un conflicto interior: la profunda batalla en la que nuestra parte mejor, lucha para contrarrestar la desertificación del ánima humana.
16,00 15,20

I gatti sorridono solo di profilo

Ivana Salici

pagine: 124

Questo libro è un sogno, un respiro lieve, una corsa affannosa, una storia di persone dalle vite normali ma straordinarie che possono essere vissute in qualunque luogo e in qualsiasi tempo. Le loro vite si sono intrecciate magicamente nei miei gesti quotidiani e nei pensieri. Frammenti della loro vita sono parte della mia storia più intima, la storia di chi ha condiviso con me un pezzetto della mia vita, e continua a condividerla anche se non c'è più.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.