Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Il capolinea

Mario Lombardi

pagine: 58

Questo è un racconto breve “ IL CAPOLINEA “ a tinte noir gay, la storia di un autista di autobus, sposato con un figlio che al capolinea del suo tragitto si accorge di uno strano movimento nella collinetta, curiosando nella sosta, esplora la sua omosessualità nascosta che lo porterà in un abisso fino al punto di coinvolgere nel suo male di vivere la sua stessa famiglia, con un finale tragico. Amici mi hanno fatto osservare il punto di vista negativo sul mondo gay che traspare da questo racconto....io però vivo felicemente la mia omosessualità, anzi essendo anche molto maschile e con un passato etero, uso questa mia immagine per avvicinare gli etero convinti a vedere il mondo con più libertà ... è inutile negare che il battuage ha sempre fatto parte della nostra vita... sin da ragazzo mi chiedevo che persone belle ci fossero nei volti piegati di fronte ad uno squallido orinatoio. L’opera inedita è arrivata quarta al concorso  per il Premio ALBEROANDRONICO, sezione H Romanzi inediti con premiazione a Roma al Campidoglio il 15 marzo 2019
12,00 11,40

Il teatro di Osvald

Mario Lombardi

pagine: 166

La storia di un bambino nato dentro un teatro in mezzo ad una scalcinata compagnia di attori, crescerà, prenderà un dono ma poi scapperà  e si chiuderà nel mutismo. Il finale vedrà un processo all'autore in forma di atti teatrali, da parte del personaggio ma anche da tutti i personaggi dei romanzi precedenti, compreso il protagonista  del racconto breve “ Il Capolinea “, pubblicato in contemporanea a quest’opera. Osvald, dopo aver raccontato la mia vita nella mia prima opera autobiografica “ Il mio Libro “ , dopo aver ricordato la figura leggendaria della mia nonna adottiva in un romanzo “ Angiolina “ è il punto di arrivo nei romanzi, del mio io teatrale. La sua vita si specchierà in quella che si svolge sul palcoscenico, tutto diventerà però ancora più reale. Dalla buca del suggeritore, i misteri dell’esistenza si sveleranno ancora più veri e spogli…ma sarà l’autore a pagare il prezzo più caro!
15,00 14,25

Verso le tre

Appunti per uno spettacolo: quello della vita

Giovanni Bressanelli

pagine: 114

La sfera di metallo abilmente incastrata nel puntale della penna biro (benedetto il suo inventore) ruota senza ostacoli scorrendo sul foglio bianco imprimendo regolari segni d’inchiostro. Ma è la coordinazione tra il pensiero e la meccanica della mia mano destra a determinare un risultato sufficientemente soddisfacente e plausibile. Sono molte le regole da rispettare nell’arte di trasmettere un proprio sentimento, una storia, a chi farà l’esercizio di trasferire dai propri occhi al proprio cervello questo alfabeto apparentemente confuso di segni. Nelle pagine che avete ora fra le mani ci ho provato con lo stesso approccio che ho da sempre avuto con la musica: la voglia di mettermi in gioco e i pochi strumenti di cui dispongo.
12,00 11,40

Pensieri dispersi

Daiana Vaiani

pagine: 12

La raccolta di poesie Pensieri dispersi  è un viaggio nella mente della giovane autrice, nelle  emozioni, nei pensieri e nelle sensazioni che hanno segnato la sua vita. Scrivere poesie l’ha aiutata, in un momento particolarmente difficile, a tirare fuori sentimenti per troppo tempo tenuti nascosti. Tutte le poesie sono scritte in forma libera, senza ricerca di una metrica particolare. L’autrice parla attraverso più Io, a volte femminili, altri maschili e si rivolge a più tu, con uno stile variegato che rispecchia la sua molteplicità; racconta in modo dissonante, a volte duro e amaro, altre acerbo e delicato, la sofferenza dell’abbandono e dei sentimenti complessi e confusi verso chi avrebbe dovuto amarla e prendersi cura di lei e invece ha fatto il contrario: “Sono dentro me, / pezzi di vetro mi compongono / lacerano la mia pelle / come chiodi”.  Dove “Dimenticati di ricordare / ciò che un tempo sei stato”,  e “Siamo tutti di ghiaccio / per proteggerci da questo dolore”, sono i modi che la sua mente di bambina ha trovato per sopravvivere, fino a quando non è stata adottata. Questa raccolta rappresenta un percorso di riscoperta di sé, di crescita e di guarigione, un viaggio, giorno dopo giorno, che oggi può compiere verso la consapevolezza di chi è, e di chi vorrebbe essere, che la porti a costruire un presente che valga la pena di essere vissuto e non sentire più su di sé solo il peso del passato. Così oggi “Guardi indietro per guardare avanti”, perché “Rinascere non è mai semplice / ricomporre i pezzi / rigiocare una partita persa / e forse, vincerla”. Ma finalmente “guardo da vicino chi sono davvero / senza più vergognarmi di cosa sono”, potendo riconoscere che “Sono viva / sono consapevole di come sia la luce”, poiché “hai trovato la forza per uscire, / spezzare lo schema”, e “piano  piano  ti ricomponi / senti il vento della vita”.  
12,00 11,40

L’attualità del reiki

Mario Fedeli

pagine: 160

REIKI è il nome di un semplice metodo attraverso il quale rendere più accessibile l'Energia Vitale Universale a favore del proprio benessere: fisico, emozionale, mentale e spirituale. L'energia vitale vivifica tutto ciò che esiste ... da sempre! Il titolo del libro vuole indicare che l'energia vitale non è una moda che prima o poi passa, o una scienza che si innova nel tempo; non è nemmeno un alimento o un farmaco che hanno una data di scadenza. Del Reiki si è scritto molto, in diversi modi: risulta quindi difficile proporre delle novità a riguardo. L'uso di una limitata terminologia in sanscrito e un calibrato riferimento spirituale, qui presenti, potrebbero incentivare la curiosità e l'interesse del lettore nell'avvicinarsi alla comprensione di questo argomento che, comunque, non necessita di un apporto fideistico. REIKI è anche un efficace antistress.
13,00 12,35

…E fu luce. Il principio della redenzione

Alessio Romano

pagine: 110

Genesi 1:3. Quante volte ci è capitato leggere questo verso della Bibbia: “Dio disse: ‘Sia luce’, e fu luce”. Ci sono varie filosofie di pensiero e interpretazioni su cosa sia questa luce apparsa nel primo giorno della creazione. C’è chi pensa che si riferisca al primo stadio di luce nell’universo, che poi attraverso un processo graduale si diffuse completamente quando il sole e la luna divennero visibili dalla terra. Altri, invece, riconoscono in questa luce la creazione della prima creatura vivente, Lucifero, colui che poi divenne Satana il diavolo. Ma pochi sanno che in questo verso Dio ci sta portando a conoscenza di qualcosa di straordinario, mantenuto nascosto per secoli. La nostra storia comincia da qui, dal verso 3 del capitolo uno di Genesi, una storia gloriosa, con un destino glorioso. 
13,00 12,35

Lievito e amuchina

Sara Mariasole Giacomini

pagine: 152

Alzi la mano chi di noi non si è sentito come in questo libro. La quotidianità delle settimane degli interminabili lockdown e delle emozioni che ci hanno accompagnato descritta in tutte le sue sfaccettature, con un ritmo perfetto che alterna i grandi temi della vita  ad aneddoti leggeri e divertenti. È un libro (ma in realtà molto di più) ironico, profondo, commuovente, educativo, emozionante, intimo, divertente. Uno di quelli che fa pensare anche dopo. Nell’eterna dicotomia che ci porta ogni giorno a correre e rincorrere, tra famiglia, lavoro e giornate quasi “eroiche”… finalmente un respiro.
14,00 13,30

Il santino diviso

Luigi Laffranchi

pagine: 268

Andrea è  stanco , Andrea ha già vissuto troppo… Il suo corpo malato vuole arrendersi ma la sua mente no. Come può abbandonare il mondo senza aver cercato di spiegare...Di spiegare il dolore della guerra, la paura che ti paralizza... Di quel santino strappato...Il perché dell'amore più grande mai provato prima...Non di certo al figlio egoista e distante o alla figlia apprensiva e insicura… Sarà la giovane ed irrequieta Marta ad allietare gli ultimi giorni di Andrea con la sua passione per la vita, per la musica rock e sempre alla ricerca di risposte a raccogliere l'eredità dell'uomo e a svelarne i segreti, quando ormai lui non ci sarà più …Scoprirà la verità sul passato di Andrea, vittima del rancore e della vendetta ma ciò che per lei risulterà determinante, sarà conoscere sé stessa...Perché ciò che accomuna le generazioni è il desiderio di riparare agli errori del passato per rinascere a nuova vita.  
18,00 17,10

Nothing: The book

Bruno Mah

pagine: 304

"Cosa è Nothing?", chiese Raven, la Viaggiatrice al Sig. Mah, "è forse un Libro, un Album Musicale, delle Immagini Fotografiche o altro?". "Niente di tutto questo" rispose il Sig. Mah, "Nothing è il percorso invisibile parallelo alla nostra vita, a volte interagisce, e ci permette di vedere le cose che abbiamo dimenticato. La Musica, l'Immagine, la Poesia sono solo gli strumenti che utilizziamo per poterci avvicinare!". In questo libro sono raccolti gli appunti di un incredibile viaggio, dove reale e surreale si avvicinano sempre di più, fino a confondersi. Il Sogno appartiene alla Vita, la Vita senza il Sogno perde di ogni significato. Ogni passo fatto verso Nothing libera una piccola parte della nostra mente dalle falsità indotte e ci aiuta a ritrovare un pezzettino di noi stessi.
18,00 17,10

Secondo la Bibbia

Giuseppe Orestano Cristarella

pagine: 368

Una guida quotidiana! 78 Argomenti 1041 Riferimenti biblici Infatti, la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore. Ebrei 4:12
19,00 18,05

Sinofobia

Milo Glauso

pagine: 192

Marco è un ragazzo di 19 anni. Intelligente, carino. Di origine Cinese. Non sarebbe un problema ma vive in un paese di provincia e solo pochi anni prima c'è stata la pandemia di Covid, con tutto lo strascico di pregiudizi che ha lasciato nella gente. Lisa, la sua fidanzata, è una ragazza piena di ideali mentre Simone, l'ex di Lisa, non ha mai accettato la loro rottura e prova un odio insanabile verso Marco. Per festeggiare la fine del liceo, Simone organizza un weekend in montagna con degli amici e, a sorpresa, decide di invitare anche Marco. Sulle prime il ragazzo è titubante ma poi accetta l'invito, pur tra i rimproveri di Lisa, che non si fida di Simone e continua a ripetere al suo attuale fidanzato di aver commesso un grave errore. Il sesto senso di Lisa non si rivelerà errato. Durante la prima sera in montagna, infatti, accadrà qualcosa di tremendo che cambierà le vite di quei giovani e delle loro famiglie per sempre, mettendoli difronte a tutto il loro carico di odio represso.
15,00 14,25

Il mio cuore viaggia tra le rime

Elisa Aquilani

pagine: 58

Inizia così la raccolta di poesie "Il mio cuore viaggia tra le rime": "Le poesie sono racconti, visioni, un modo di parlare a sé e agli altri, senza inibizioni". La poesia ci pone tra l'io e le cose del mondo. "Navigo dentro, sono onde i pensieri, cerco il mio centro nelle albe di oggi, nei tramonti di ieri"... Il percorso poetico prosegue in una consapevole azione d'introspezione, con una presa d'atto del bello che ti offre la vita e delle difficoltà di poterne godere insieme agli altri.
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.