Libri
Manuale di preparazione ai Concorsi Pubblici
Assistente sanitario
Vincenzo Auriemma
pagine: 482
Il Manuale di Preparazione a Concorsi Pubblici per Assistente Sanitario nasce dalla mia esperienza di vita e di lavoro, ma soprattutto dalla mia voglia di voler fornire allo studente uno strumento utile ed unico per prepararsi al meglio. Lo studio del Manuale evita allo studente di arrabattarsi a studiare da fonti bibliografiche differenti, slides e materiale universitario in genere. Il Manuale si configura come uno strumento unico, completo, semplice da studiare, corredato dalle materie portanti per la figura di Assistente Sanitario (Igiene, Epidemiologia, Malattie infettive, Promozione ed educazione alla salute, Screening Oncologici, Legislazione Sanitaria) e da tanti Quiz e prove scritte e pratiche reali che preparano lo studente ad affrontare le varie prove concorsuali. Il Manuale è utile anche per la preparazione ad esami di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione, test di ingresso per ammissione alla Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione e qualsiasi Avviso o Bando Pubblico per l'immissione nel mondo del lavoro.
Amici per la pelle
Emanuele Turelli
pagine: 184
Il 4 agosto 1936, sulla pista di salto dell'Olympiastadion di Berlino, Jesse Owens e Luz Long danno vita a uno dei momenti più emozionanti della storia sportiva mondiale. Il nero povero dell'Alabama e il biondo borghese di Lipsia hanno avuto vite diametralmente opposte: il primo a lottare per avere di che cibarsi nell'America della grande depressione, il secondo "costruito" appositamente per vincere quei giochi e dimostrare la superiorità della razza ariana. Sullo sfondo, l'ascesa del nazismo in Germania, destinata a sconvolgere tutta l'Europa. Quando i due si incrociano, quel giorno, sulla pedana, in uno stadio stracolmo di tedeschi, svastiche e vessilli con i cinque cerchi, svestono le loro divise ideologiche e si ritrovano a essere soltanto leali avversari, uomini che condividono la stessa voglia di vincere, ragazzi che si aiutano a vicenda mettendo lo spirito sportivo sul sacro altare di Olimpia. Hanno colore della pelle diverso, i due, sono divisi da un oceano, di acqua e di idee, ma in quel 4 agosto, in una cupa e fredda estate berlinese, getteranno le basi per quella che sarà una splendida amicizia, consegnando al mondo e non solo allo sport, una delle pagine più belle della storia olimpica.
The spillover effects of the Syrian conflict
economic impact and humanitarian interventions
Beatrice Lecca
pagine: 152
The ongoing Syrian conflict is currently one of the deadliest struggle of the 21st century and the human rights situation has long been subjected to sustained criticism. The human toll is estimated around millions of refugees, internally displaced people, and casualties.
Non comprare casa
in preda alle emozioni
Samy Ibrahim
pagine: 356
« Se hai questo libro fra le mani, probabilmente stai pensando di fare il grande Samy Ibrahim passo e comprare casa: magari hai già individuato l’immobile dei tuoi sogni, o fantastichi da mesi su quegli appartamenti che hai visto su “immobiliare.it” e sei disposto a fare carte false per ottenere un mutuo che faccia al caso tuo. Ci ho visto giusto? Bene, fermati immediatamente! L’acquisto di una casa è l’investimento più importante della tua vita, e non puoi farlo in balìa delle tue emozioni. Ecco perché ho scritto per te una guida completa dalla A alla Z sulla pianificazione necessaria a compiere il tuo grande passo; essa ti permetterà di barcamenarti fra banche che fanno solo i propri interessi, mutui, pratiche apparentemente impossibili da gestire, agenti immobiliari, “broker” disonesti e tanto altro... Alla fine della lettura avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari a pianificare una strategia vincente e a fare l’investimento più importante della tua vita senza mai pentirtene. La paura del mutuo sarà solo un lontano ricordo! »
Quanto ingannano le apparenze!
Mariagrazia Sala
pagine: 318
Il riesame del processo si è concluso in favore di una completa assoluzione per i genitori di Kate, ma il nuovo fidanzato di Beth e le risposte sempre più ermetiche dell’amica d’infanzia, la spingono a salire sul primo volo diretto negli Stati Uniti. Dalla Camargue al New Jersey i personaggi e le vicende si intersecano con un turbinio incalzante di emozioni e colpi di scena.
“Con la stessa irruenza di un torrente in piena, i sei agenti si riversarono all’interno dell’abitazione. Davanti ai loro occhi giaceva un corpo inerme, ricoperto di sangue.”
Riuscirà Kate a conquistare la tanto sognata tranquillità?
Storie liete di una nuova normalità
Francesco Volta
pagine: 112
Una serie di racconti brevi, ispirati da storie vere vissute dall'autore. Storie di strada, delle fabbriche, del corriere che vi porta il pacchetto a casa, della cassiera del supermercato, del protagonista che vive un'identità dissociata tra quella di un paesino sui laghi, e il suo doppio in una periferia milanese. I capitoli seguono l'evoluzione-frantumazione del sé, in un mondo onirico e allucinato chiamato "Nuova Normalità". Raccontano di un mondo interiore che cerca di sopravvivere al sadismo dei comandanti ed all'assurdo che impongono. Mostrano come ballare con la follia camminando sulla corda. Ma ballare con la follia, è l'unico modo per salvarsi e non andare in pezzi
Veronica è il suo nome
Ogni cicatrice è il ricordo di una vittoria
Annamaria Dragone
pagine: 132
Il romanzo liberamente ispirato da una storia vera, parla di una bambina di nome Veronica che già dalla nascita lotta tra la vita e la morte, ma anche il futuro gli riserva varie sfide da affrontare. Veronica le affronta tutte senza piangersi addosso perché ogni sfida le farà capire chi è e chi vuole essere. Non si ferma ai bivi, ma trova sempre la strada per poter proseguire il cammino e accetta tutte le sfida. Ogni sua cicatrice è il simbolo di una vittoria che porta in sé la forza del suo stesso nome : VERONICA E' IL SUO NOME!.
Il gioco del destino
Simonetta Agatello
pagine: 292
Ana affascina con la sua bellezza esotica, ma il suo cuore è corazzato. Dopo aver toccato il fondo nella vita, è diventata schiva e non riesce più a fidarsi delle persone. Il destino sembra venirle incontro dandole un’opportunità. Ma sembra anche giocare con lei, tanto le dà, tanto le toglie. Quando incontra Damien sembra tutto troppo bello per essere vero e la sua paura non le permette di lasciarsi andare completamente. Le responsabilità e il suo sentirsi difettosa alimentano le sue incertezze. E quando il suo passato torna, Ana si convince che la felicità non è per lei. Damien è soddisfatto della sua vita, la famiglia, gli amici, il lavoro, non cerca altro. Ma quando viene colpito dal fascino di Ana, capisce che forse ancora qualcosa manca. Prima di poter vivere il futuro però Ana dovrà affrontare il suo passato, mentre Damien dovrà fare la scelta più importante della sua vita.
Candori
Scritti sull'Inverno
Bruna Milani
pagine: 166
Variazioni sul Bianco: visioni e sensazioni invernali colte attraverso candori non solo di neve. Riflessioni “pittoriche” personali e sociali che passando attraverso nevicate, Natali, Presepi e Befane, dicono di un’esperienza totale (mentale, fisica e sensoriale) che rischiamo di non saper più vivere nella sua interezza.
E' difficile dimenticare il passato
Mariagrazia Sala
pagine: 300
Lucy e Sergey Miller, genitori di Kate, sono riusciti ad ottenere gli arresti domiciliari ed ora abitano in quella casetta bianca circondata dal campo di lavanda in cui la figlia ha alloggiato durante i primi mesi di soggiorno in Francia.
Il desiderio di risolvere il mistero che circonda l’arresto dei genitori, spinge la giovane californiana a riprendere le indagini, con la speranza di trovare nuove prove che permettano di scagionarli definitivamente.
Grazie al coinvolgimento della amica Sabine, agente speciale della Gendarmerie francese, Kate riuscirà a scoprire che la vera causa dell’arresto di mamma e papà è da ricercarsi negli interessi ‘sporchi’ legati al traffico di armi.
Spesso gli eventi del passato rappresentano un bagaglio ingombrante con il quale affrontare le dinamiche del presente.
Naufraghi con spettatori
Gabriella Marazzi
pagine: 144
Tragedia, passione, melodramma e perfino qualche situazione comica: sono ingredienti della vita. Muoiono in tanti perché questo è di tutti; ma colui che il destino se l’era appiccicato addosso a modo suo, con un programma di rifiuto e distruzione attraverso la droga, e che, dati i presupposti, avrebbe dovuto “andarsene” per primo, rimane in vita: metaforicamente, e anche qualche volta per davvero, li accompagna tutti, senza smettere mai d’invocare la propria terribile sorella come globale santa protettrice, e finalmente promette poeticamente quel proprio viaggio, che prima aveva posto sempre e solo come minaccia e ribellione, davanti al corpo di sua madre.