Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

La sposa vestita di nero

Annamaria Primavera

pagine: 142

Suzette, una madre che ha scelto di allontanarsi da tutti per iniziare una nuova vita in Salento, si trova a fare i conti con un grave malore che la costringe a chiedere aiuto al figlio maggiore, il figlio Professore. Nonostante il suo tentativo di mantenerla a distanza, l’uomo arriva con la moglie per sistemarla nella sua abitazione. Ma ciò che sembrava un semplice trasferimento si trasforma rapidamente in un incubo. Mentre si succedono violenze psicologiche e fisiche, Suzette è vittima delle crudeltà del figlio e della nuora, decisi a ridurla a una condizione di totale impotenza. Ma in questo terribile scenario, un imprevisto potrebbe cambiare per sempre il corso della sua sofferenza…
16,90 16,06

Lena la clochard

Annamaria Primavera

pagine: 94

Negli anni difficili del dopoguerra, tra il 1945 e il 1950, una famiglia segnata dalla miseria e dall’oppressione vive in un quartiere di Maglie, in provincia di Lecce. Il padre è un uomo crudele e autoritario, sempre elegante e sicuro di sé, mentre la moglie e le tre figlie sono costrette a una vita di privazioni, derisioni e sottomissione. Valentina, la più piccola, cresce in un ambiente ostile, tra paura e solitudine. È lei a trovare il corpo senza vita della madre, accasciata ai piedi del letto matrimoniale che tanto amava curare. Da quel momento, la sua vita cambia per sempre. Il padre, indifferente al dolore, continua a condurre la sua doppia esistenza, circondato da donne e denaro. Decide di disfarsi delle figlie: le due maggiori vengono vendute al miglior offerente, mentre per Valentina, ancora undicenne, il destino è ancora più crudele. Eppure, il tempo le insegnerà a resistere. Da bambina fragile e indifesa, Valentina imparerà a lottare, trasformandosi in una donna astuta e intelligente. E sarà proprio la sua forza a riscrivere il suo destino. “Donne, non fidatevi di certe donne: sono cattive dentro.”
14,90 14,16

Il fiore più bello: il Giglio

Roberto Simonelli

pagine: 126

Nessuno conosce, nella sua pienezza, che cosa significhi essere veramente VIVO e nessuno ricerca il permesso di penetrare nelle leggi della Vita, dell’Amore per accogliere quel dono invisibile: “LA LUCE DA DIO”. Nessun uomo è mai riuscito a considerare con franchezza i quesiti profondi dell’origine dell’uomo; questo perché vuol fare da solo, e, abbagliato da una radice profonda di illusione e di vanità, ha creato energie su energie per divenire un agglomerato che ha una potenza enorme, una meraviglia apparentemente stupenda affermando una consistenza anomala, una gigantesca scoperta che nasconde la verità. E proprio di questo l’uomo, che ha ancora in sé il privilegio della Mia Grazia, della Mia Missione, può vedere la realtà delle cose e adeguare il proprio spirito, il proprio cuore. Ricordatevi che l’Essenza delle cose non la potete vedere con gli occhi e nemmeno con la vostra mente di una caduca espressione umana, ma soltanto con un puro sentimento di ADORAZIONE.
15,90 15,11

Il ritorno di Gesù e il rapimento della chiesa

...Perchè il tempo e vicino

Rosario Strinati

pagine: 120

Il contenuto di questo libro è incentrato in un contesto escatologico apocalittico. Parla dei tempi della fine, secondo le profezie della Bibbia. I concetti descritti, si propongono di smentire una antica credenza: il rapimento segreto della chiesa, prima della grande tribolazione. In questo libro non solo verrà data la giusta collocazione ad ogni evento, ma soprattutto si rivelerà che: il rapimento della chiesa non sarà affatto in segreto, anzi sarà pubblico, annunciato con un gran suono di tromba, e avverrà alla fine della grande tribolazione.In questo libro, verrà data risposta alle domande che i discepoli posero a Gesù sul monte degli ulivi in Mt 24: «Dicci, quando avverranno queste cose? E quale sarà il segno della tua venuta e della fine dell'età presente?Il popolo di Dio, è ignaro di tutta la corretta successione degli eventi che caratterizzeranno il tempo della fine. C’è un rischio molto grave, quello di chi aspetterà Gesù in un arco temporale sbagliato; in questo caso sarà inevitabile essere travolti e risucchiati ignari dentro il vortice, della grande tribolazione.
15,00 14,25

Rosazza. Il paese disegnato dagli spiriti

Viaggio nel personaggio Federico Rosazza Pistolet, nella famiglia, nelle amicizie, nella storia e nella simbologia del Borgo più Misterioso d'Italia

Giovanni Gallazzi

pagine: 294

Spiritismo e Massoneria nel mistero di Rosazza: un viaggio tra il visibile e l'invisibile. Nel cuore dell'ottocento in un'epoca segnata dal progresso scientifico e dalle ansie del cambiamento, lo spiritismo si diffuse come un modo per connettersi con l'aldilà. Attraverso sedute medianiche, fenomeni paranormali e un intenso simbolismo esoterico, questo movimento offriva risposte alle domande più profonde sull'esistenza e la morte. Simboli esoterici e misteriose connessioni massoniche sono disseminati in ogni pietra, raccontando storie di iniziazione e trasformazione.
32,00 30,40

Viviana nella Quinta Densità

Non solo la psiche modifica il suo mondo, ci sono altri mondi che comunicano con il suo ...e con quello di chi legge il libro.

Pietro De Angelis

pagine: 388

Viviana, Maristella, Taini, e le altre protagoniste, si troveranno coinvolte in mondi di cui non conoscevano nemmeno l'esistenza, ma quello che proprio non potevano aspettarsi, è quella assurda sovrapposizione con quel mondo in cui vivono esseri di altre dimensioni e persino i lettori del libro.
23,90 22,71

Trieste all’Italia in Cambio delle Basi Americane, 1954.

Italia a Sovranità Limitata

Giovanni Peco

pagine: 100

Ottobre 1954. Trieste rientra ufficialmente sotto la sovranità italiana, un risultato ottenuto anche grazie alle forti pressioni degli Stati Uniti. Ma dietro il ritorno della città all’Italia si cela un prezzo poco noto: la firma segreta del B.I.A. – Bilateral Infrastructure Agreement, mai approvato dal Parlamento e ancora oggi non desecretato. Questo libro porta alla luce i documenti che provano quanto accadde davvero dietro le quinte della diplomazia, offrendo uno sguardo diretto su un capitolo oscuro della nostra storia recente.
15,00 14,25

I frati del popolo

I Cappuccini in Vittoria

Gaetano Bruno

pagine: 232

26,00 24,70

Un autunno di tenerezza

Giampiero Momi

pagine: 192

Clementine Phillis è una donna bella, intelligente, arguta e con una carriera di successo come manager per una nota azienda di giocattoli. Nonostante le difficoltà dell’infanzia è riuscita, con determinazione e coraggio, ad affermarsi e a raggiungere importanti obiettivi professionali. Dietro la sua forza si nasconde però il grande dolore per la perdita del figlio, i fantasmi degli amori del passato e la sua ossessione per il tempo che passa, che sembra avvertire più di ogni altra persona. Una vera e propria patologia, la gerascofobia, che la costringe a continui confronti con lo specchio, estenuanti sedute di ginnastica, ore e ore di cura del corpo e a notti insonni turbate dai fantasmi del passato. Ricordi di uomini e amori lontani, che sembrano essere stati solo di passaggio nella sua vita, di dolori mai dimenticati del tutto, di una sfolgorante carriera che le ha donato molte soddisfazioni e che le ha permesso di girare il mondo. Eppure a Clementine manca qualcosa, un’insoddisfazione continua che la agita e la angoscia. Un nuovo amore e un evento inaspettato sconvolgeranno la sua vita e Clementine sarà costretta a mettere in discussione le sue ansie e le sue paure, riscoprendo vecchi desideri, sepolti ormai dalla polvere del tempo. Riuscirà a realizzare ciò che davvero desidera e a trovare la tanto anelata serenità? L’autore, con questo romanzo, ci racconta la storia di una donna forte e determinata ma che nasconde una grande fragilità, una corazza che solo un grande amore riesce a scalfire.
12,90 12,26

18,90 17,96

Sherlock Holmes in NYC

Arthur Kingmaker

pagine: 454

Sherlock Holmes in New York   In the heart of New York, the great detective faces his most intricate web of deception. Summoned across the Atlantic by a cryptic request, Sherlock Holmes and Dr. John Watson find themselves in a city where power operates in the shadows. Beneath the glittering facades of New York’s elite, a hidden machine fuels corruption, crime, and ambition. As whispers of smuggling rings, political intrigues, and clandestine alliances surface, Holmes follows the trail of a single, seemingly innocuous commodity—whiskey—only to uncover a vast network of influence stretching from the city’s slums to its most powerful offices. But justice is not always within the grasp of the law. When the only path forward demands subterfuge, deception, and an unthinkable sacrifice, Holmes and Watson must decide: how far can one go to expose the truth—before becoming entangled in the very machine they seek to dismantle?
21,90 20,81

La sapienza della Croce

Un percorso educativo sui passi di san Paolo della Croce

G. Anastasia

pagine: 122

Oggi ci troviamo a vivere situazioni che ci ricordano quelle in cui si viveva nel Settecento. L'educazione potrebbe essere un punto di partenza per rinnovare la società, cominciando dal singolo che forma la propria interiorità nel silenzio, nella solitudine, lasciandosi guidare da Dio che soffia sulla vela della nostra anima, Lui sa dove dobbiamo andare. San Paolo della Croce è attuale anche ai nostri tempi, è l'educatore, il maestro di spirito che vorremmo avere, con i suoi consigli, i suoi insegnamenti. Ci offre vari mezzi estrapolati dalle sue preziose lettere per la nascita di un profondo senso religioso, fonte di pace e di gioia.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.