Libri
Meglio aprire gli Occhi
Ivana F. Basile
pagine: 360
Emma era stata appena lasciata dal suo fidanzato. Tutti le avevano detto che avrebbe dovuto aprire gli occhi, questo le avrebbe risparmiato tanto dolore. Di ritorno da Roma, dopo essere stata in visita dalla sorella, per riprendersi dalla sua delusione d’amore, s’impadronisce per errore della valigia di un affascinante sconosciuto, che le suscita da subito emozioni mai provate. Quello scambio accidentale le cambierà la vita, ma quando le cose sembrano andare per il verso giusto, tutto va a rotoli un’altra volta senza che lei riesca a capirne la ragione. Qualcuno fa ritorno inaspettatamente dal passato nello stesso momento in cui un altro uomo le dichiara il suo amore. Chi sceglierà Emma? Riuscirà a capire che nella vita a volte bisogna solo chiudere gli occhi e farsi trasportare dal cuore?
Muscoli 100% vegan
Patrizio Zuffetti
pagine: 94
Se pensate ancora, che animali morti siano il cibo migliore per il nostro fisico, è arrivato il tempo di cambiare idea, un’alimentazione completamente vegetale, di cibo integro naturale, è la migliore soluzione per la nostra vita e per quella del pianeta, e praticando il bodybuilding si raggiunge l’obbiettivo finale, creando un fisico tonico e snello.
L'astensionismo
da Convitato di Pietra a Protagonista di una Nuova Politica Italiana, ovvero La Scelta, per tornare tutti a votare, ..... - Seconda ed ultima parte del precedente libro (l'ottavo) dello stesso Autore -
Sergio Pontiggia
pagine: 136
La sconfitta delle istituzioni. La verità nascosta ai miei figli "orfani"
Papa Sèny Ngom
pagine: 224
Con una scrittura appassionata e sincera, Ngom Papa Sèny offre una testimonianza di amore, coraggio e resistenza, destinata ai suoi figli e a chi verrà. Questo libro è più di una storia personale: è un atto di denuncia e speranza che affronta temi universali come l'amore, la famiglia, l'identità e il razzismo, mettendo in luce le ingiustizie quotidiane e le sfide contro le istituzioni che spesso falliscono nel garantire giustizia e dignità. L'autore intreccia la sua esperienza con riflessioni su questioni sociali, culturali e sul ruolo delle istituzioni in una società multietnica. Senza paura del dolore, ma con una profonda fiducia nella possibilità di un cambiamento, ci invita a mantenere viva la lotta per i diritti, per la memoria e per le generazioni future. Un libro che non solo accusa, ma offre anche un messaggio di resilienza, un invito a guardare oltre l'indifferenza e coltivare la speranza, anche nei momenti più bui.
Io ho la macchina elettrica ma tu non comprarla
...a spasso con la BEV...
Renzo Oldani
pagine: 104
In un momento di confusione e di incertezza del mercato automobilistico, lo scrittore svela tecnologie poco note al grande pubblico che avrebbero potuto allungare la vita delle auto con motorizzazione endotermica “Biella e Manovella”. Evidenzia caratteristiche e funzionalità delle auto elettriche “BEV”, specialmente a chi ancora non ne possiede una, che assicurano una moderna e piacevole qualità di guida contemporaneamente ad un miglior rispetto dell’ambiente.
Fuga dall'Inferno
Mario Gregu
pagine: 316
Questa è la storia della vita dell'autore; nato in Gallura e rimasto orfano da bambino, Mario conosce ben presto la durezza della vita e con ogni sforzo, grazie anche all'aiuto di persone buone, cerca di conquistarsi un futuro migliore. Emigrato a Milano, tra mille difficoltà e peripezie e con la straordinaria capacità di cogliere ogni occasione propizia, riesce a farsi una posizione e formare una famiglia amorevole, mantenendo sempre uno spirito generoso e un'indole onesta.
Storia che non c’è
Michele Santeusanio
pagine: 196
C’era una volta un uomo che viveva la sua vita tranquilla, senza disturbare nessuno, finché un giorno qualcuno decise che doveva portare sulle spalle il peso del COVID. Convinto che nulla accada per caso, cercò di raccontare la sua visione del mondo, ma nessuno gli credette, e anzi, fu preso per visionario. Così decise di scrivere un libro. Ma parlare solo della pandemia gli sembrava riduttivo e noioso, e allora iniziò a intrecciare la sua storia con pensieri sparsi, racconti di vita vissuta, riflessioni su Roma antica e considerazioni personali. Il risultato è un viaggio tra memoria, filosofia e ironia, una narrazione che mescola esperienze quotidiane e domande esistenziali. Si dice che il primo libro sia sempre il migliore. Questo è il mio primo libro.
Così cambiò la mia vita
Emilia Bianca Saliola
pagine: 236
Dopo l’esordio con “Il Vissuto della nostra famiglia”, un’intima e profonda riflessione autobiografica, Emilia Bianca Saliola torna con un nuovo lavoro letterario, “Così cambiò la mia vita” una storia che affonda le radici nel desiderio di dare spazio all’immaginazione e alla fantasia. Con una scrittura chiara e scorrevole capace di cogliere la bellezza nei dettagli più semplici, l’autrice racconta la storia di Maria Rita, una giovane ragazza di umili estrazioni che, provenendo da un piccolo borgo nativo del nord Italia, accetta di trasferirsi in una grande città dove l’attende un lavoro modesto ma dignitoso in un mondo a lei sconosciuto, lontano dalla famiglia e dalla sua vita rurale. La narrazione, ambientata nel cuore del Novecento, un periodo che conserva ancora saldi i valori della famiglia, colpisce per la sua profondità e per la forza emotiva che attraversa ogni pagina. Le vicende di Maria Rita, intrise di dolore e malinconia per la scomparsa prematura del suo primo amore, si intrecciano con momenti di felicità e di realizzazione professionale. Una storia coinvolgente che si snoda attraverso i sentimenti più puri e struggenti: l’amore, la perdita, la speranza e la trasformazione. Con una trama ricca di sfumature e di emozioni, il libro avvolge il lettore in un abbraccio di affetto e nostalgia, portandolo a vivere con Maria Rita momenti di gioia e sofferenza, di crescita e cambiamento. Un viaggio che commuove e affascina, che rivela l’intensità dei legami che uniscono la protagonista al suo amore perduto, alla sua bambina appena nata e a Paolo, un nuovo incontro, con il quale ritrova il gusto della felicità dando vita a una nuova famiglia e riscoprendo l’amore, il significato profondo dell’esistenza.
Il mio caleidoscopio
Marita Bigotta Perissinotto
pagine: 296
Nella luce accecante del sole di mezzogiorno tanti piccoli fiori di calicanto aprono i loro delicati e umili petali che sembrano di cera, solo un punto vermiglio nel centro li ravviva. Sono fragili ma tenaci, non temono il gelo dell'inverno, la loro magia è un profumo inebriante che si spande nell'aria e mi ricorda il dono di una grande amicizia: Tina e Tilde, due sorelle che mi sono rimaste nel cuore. Un fiore non salverà il mondo, ma ci fa riflettere sulla sua bellezza, in ogni stagione.
Pallina ed i Sarvanot. Il Sacro Casto
Davide Marchese
pagine: 334
Se si crede nei Sogni, nella Magia, nei Mondi Magici o solo nella possibilità che possano esistere luoghi davvero fantastici, allora si devono sfogliare queste pagine. Se poi non si possa fare a meno di pensare che i Gatti siano dotati di peculiarità e caratteristiche tali da farli esistere anche in altri mondi, come resistere alla tentezione di aprire questo libro ed immergersi in tale universo?
Tutto può essere solo un gioco, un volo pindarico. Ma se tutto questo fosse vero? Negato persino a noi stessi. Ma invece reale? Allora non si resista un solo secondo in più. Si chiudano gli occhi, ci si addormenti e si SOGNI.
Il tuo lavoro, il tuo valore: manuale pratico per dipendenti, collaboratori e datori di lavoro curiosi
Ondina Micieli
pagine: 52
L'autrice, forte della sua esperienza sia come dipendente che come imprenditrice, condivide riflessioni e strumenti per aiutare i lavoratori a trovare equilibrio e soddisfazione nel proprio percorso professionale. Il libro si propone come una guida pratica e accessibile per i collaboratori, affrontando temi come consapevolezza, valori personali, integrità e crescita personale. Attraverso esempi concreti e domande stimolanti, il testo invita a riconoscere la propria "guida interiore" e a sviluppare curiosità e creatività per migliorare il proprio approccio al lavoro. Attraverso il concetto del "50 e 50", l'autrice spiega l'importanza di condividere responsabilità e impegni tra collaboratori e datori di lavoro. Un libro che sprona ad assumere un ruolo attivo nel proprio percorso, sviluppando consapevolezza e determinazione per affrontare le sfide con positività e gentilezza.