Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Gesuina

Mario Gregu

pagine: 124

Gesuina è la storia di un riscatto, di una donna violentata e cacciata, rifiutata, pur innocente, dalla sua stessa famiglia, che trova una ragione di vita e di perdono. Frutto di antica tradizione orale, diventa romanzo coinvolgente e appassionante
12,00 11,40

La patente della vita

Regole e consigli per vivere una vita ricca e felice.

Riccardo Edoardo Razetto

pagine: 100

L’unico vero corso che ti insegna a “come vivere”, quando leggerai questo libro ti sentirai meglio, avverrà in te un vero miracolo. Tutto ti sembrerà più semplice, più chiaro, se applicherai le semplici regole di questo manuale la tua vita cambierà in meglio, sembra impossibile ma è così, infatti ci sono delle regole nella vita che se applicate correttamente ci consentono di vivere una vita ricca e felice. In questa meravigliosa guida l’autore presenta una condensazione di concetti che regolano le leggi della felicità e dell’abbondanza, mostrandoci in che modo poterli ottenere entrambi senza sforzo e senza l’aiuto della fortuna.
15,00 14,25

Empìriu

Quannu lu dramma anticu vesti sicilianu

Alessio Patti

pagine: 72

Un racconto di Alessio Patti realizzato in lingua siciliana su stralci tratti dalle sue traduzioni de “Agamennuni” di Eschilo, “Elettra” di Sofocle e “Medea” di Euripide.
10,00 9,50

Camouflage

How an Italian family both concealed and preserved its Jewish identity

Paul Bompard

pagine: 174

Over more than 60 years and three generations, an extended family of middle class Italian Jews tried to camouflage their Jewish identity. But at the same time, the individual members of this family, each in their own way, took clear steps to make sure that this same Jewish identity should be preserved from one generation to the next.“Camouflage” describes this process through changing historical contexts, and tries to analyse the thinking, attitudes and feelings of the people involved.
14,00 13,30

Operazione Training Camp

Moreno Martelli

pagine: 268

Romanzo giallo e di avventura che mette in risalto gli aspetti più conosciuti e tipici delle arti marziali, come l’umiltà, l’integrità morale e il rispetto degli altri, qualità indispensabili per praticare e insegnare queste discipline "The Master" è il nome in codice di uno dei componenti del team di specialisti ingaggiati da un potente uomo d'affari alle dipendenze di un misterioso sceicco. Il loro incarico consiste nell'addestrare un certo numero di guardie del corpo per la protezione personale dello sceicco preparandoli al combattimento, sia a mani nude che con le armi da taglio e da fuoco, alla guida veloce con auto e moto, al volo su piccoli aerei e all'utilizzo e disinnesco di esplosivi. Ma quando si insegnano cose di questo genere a persone che non si conoscono, come si può sapere se ne verrà fatto il giusto utilizzo? Com'è possibile riconoscere se si sta insegnando ai "buoni" o ai "cattivi"? E se ci si accorge di cattivi, è possibile riuscire a rimediare a questo gravissimo errore?
20,00 19,00

La Lupa

Alessio Patti

pagine: 70

10,00 9,50

La felicità della giraffa

Come guardare al lavoro da una prospettiva diversa ed essere felici

Marco Basile, Simona Poletti

pagine: 128

Ti piacerebbe non sentirti più diviso a metà tra vita privata e lavoro? Vorresti farti promotore di un cambiamento significativo nella tua azienda? La felicità è la risposta ai tuoi bisogni. Marco Basile e Simona Poletti ti invitano ad abbandonare i preconcetti culturali e a non considerare più la felicità in antitesi al lavoro. Qualunque sia la tua area di business, la felicità resta la risposta perché è l’unica aspirazione davvero universale. In questo libro scoprirai che il primo passo da compiere è sceglierla consapevolmente come obiettivo quotidiano. Scoprirai anche come questa scelta possa diventare una potente leva generatrice di tante importanti ricadute positive. Grazie a un perfetto equilibrio tra riflessioni teoriche ed esempi pratici, comprenderai come la felicità possa tradursi in lavoratori più concentrati e soddisfatti e in aziende più favorevoli a sperimentare processi lavorativi nuovi e meno vincolanti. La felicità al lavoro non è un concetto astratto, ma si traduce in un nuovo modello ideato dagli autori. Dopo l’impianto teorico, infatti, il libro ti fornirà una vera e propria cassetta degli attrezzi con cui tu stesso potrai introdurre il modello nella tua azienda. Quanto sei felice o infelice al lavoro? Cosa puoi fare per passare dall’infelicità alla felicità? Capitolo dopo capitolo, il libro ti porterà a riflettere sulla tua condizione. Che tu sia un manager, un direttore del personale, un imprenditore, un consulente o un lavoratore, il modello di Marco Basile e Simona Poletti ti spingerà a metterti all’opera per trovare la tua ricetta della felicità al lavoro.
14,00 13,30

Impianti solari termici: dalla teoria alla pratica

un aiuto concreto per la pratica professionale

Giulio Vannucci

pagine: 62

15,00 14,25

Mani pulite

Il caso Abruzzo

Gino Di Tizio

pagine: 68

12,00 11,40

C’era una volta celeste

Arcani Astrologici e Magici nel Rinascimento Fiorentino.

Marco Bracali, Lorenzo Casulli, Alessandro Mazzucchelli

pagine: 276

Ispirato probabilmente da figure geniali del Rinascimento fiorentino come Leon Battista Alberti e Paolo dal Pozzo Toscanelli, offuscato dallo scorrere dei secoli, l’affresco della Sacrestia Vecchia di San Lorenzo riemerge nella sua eleganza artistica svelando anche un preciso disegno astronomico e astrologico inserito nel quadro degli straordinari eventi che stavano segnando la storia della città. Con Bisanzio sotto la minaccia turca e il tentativo in extremis di ritrovare l’unità tra le Chiese ortodosse e quella romana, Firenze divenne in quegli anni, grazie al Concilio del 1439, il punto d’incontro dei massimi esponenti della cristianità d’Oriente e d’Occidente. Insieme a loro, filosofi, teologi, filologi, scienziati e artisti dalle molteplici provenienze animarono incontri e discussioni nell’emozionante e feconda riscoperta dell’antichissima origine comune di culture, patrimoni scientifici, filosofici, spirituali a lungo separati e poco conosciuti. Dalle posizioni planetarie raffigurate nell’affresco, la narrazione si connette a un patrimonio di simboli, miti e spiritualità che proiettano la Firenze di allora, immersi in un’atmosfera di fervida attesa di unificazione e rinnovamento spirituale, in mondi fiabescamente remoti e fuori dal tempo.
19,00 18,05

Le ali della libertà

Conoscenza delle 5 Leggi Biologiche scoperte dal dottor R.G. Hamer attraverso l’osservazione dei moti naturali del Sole e della Luna, i due astri che più ci sono vicini e che regolano ogni forma di vita esistente sul nostro Pianeta.

Michela Caelli

pagine: 142

Le Leggi Biologiche sono universali, sono sempre esistite e continueranno ad esistere. Il dottor Hamer ce le ha spiegate in relazione ai processi che noi umani definiamo pericolosi, maligni, patologici, in sostanza perché non in grado di comprenderli. Ho considerato l’espressione delle 5LB non solo in relazione al nostro essere, ma in un contesto più ampio, in riferimento alla terra, al Sole e alla Luna, in quanto elementi dotati di forte e indiscussa capacità di interazione ed influenza reciproca
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.