Libri
Io e te… oltre l’infinito
Gianna Eterno
pagine: 186
Matteo è ancora un ragazzino quando inizia ad aiutare il padre nelle sartoria ricevuta in eredità dal nonno paterno. Perseguitato dalla paura di atti di bullismo da parte di alcuni ragazzini del paese, si nasconde e cerca di restare il meno possibile fuori casa. Ha un sogno nel cassetto: quello di arruolarsi nell’esercito. Affronta duramente la disapprovazione del padre e va oltre il dolore della madre, lasciando il paese natio per trasferirsi a Roma, dopo aver appreso un grave segreto che i suoi genitori custodivano gelosamente da tutta la vita. Lì conosce Daniela, il suo unico grande amore, da cui è costretto a separarsi. Ma la vita è imprevedibile e non ci pensa due volte a far riunire due anime che continuano ad amarsi per decenni, sfidando il destino, lo spazio e il tempo. Quell’amore infinito che continua a crescere fino a toccare l’immenso…per sempre.
San Vito, il suo monastero e le sue chiese intra urbem
La villa della giovane maura Vitula di Sétif
Tiziana Pili
pagine: 120
C’è un altro cielo
Liliana Fusè
pagine: 78
C’è un altro cielo è una raccolta di brevi componimenti poetici che raccontano frammenti di vita con uno sguardo a volte dolce e nostalgico, a volte amaro, ma sempre teso a cercare nella piccole cose l’essenza del vivere. Un viaggio emotivo nel quale ognuno può riconoscersi e ritrovare qualcosa della propria esperienza personale.
L’Ultimo Volo Immortale
Charles Pellissier
pagine: 496
Dopo l’ardua battaglia che ha insanguinato le Montagne Grigie, in molti sospirano la pace e la saldezza, eppure qualcosa di ancora più oscuro ha raggiunto Moern Lan e pare bramoso di conquiste: un essere con il potere di richiamare le anime dei morti dall’oltretomba e plagiarle al proprio volere. La Regina druatahna Loara tenta di mantenere il proprio popolo all’oscuro del pericolo incombente, affidandosi alla scaltrezza e al coraggio del campione della Corona, Dærmi. Nel frattempo, Fionnualla, ultima discendente della casata del Sole Amaranto e ora nei territorî meridionali di Drello Llion, s’imbatte in un empio Governatore che pare immischiato in affari che potrebbero portare a un disordine ben più grave di quello dell’Era precedente. Ma qualcos’altro si muove da Nord, e la Principessa Gylaa, nel gelo del Regno settentrionale di Nihmras, si trova alle prese con un antico malanno che ha intaccato i pensieri del Re padre e che sembra spronarlo ad azioni sconsiderate.
Fionnualla
Charles Pellissier
pagine: 260
Le Bestie Oscure non lasciano mai le proprie terre, si racconta; i territorî contigui non sono quanto interessa loro, si crede. Eppure, la visione profetica di una funesta notte pare voler mettere in discussione ogni cosa. Grÿljr, la magica coppa dell’alleanza, è stata rubata, e da tempo l’ancestrale equilibrio che essa ha suggellato fra uomini mortali e Creature del Vespero è infranto. E, ora, una guerra senza precedenti condotta dalle terribili Bestie Oscure sta per abbattersi sulle terre di Moern Lan. Fionnualla, l’ultima discendente dell’antica stirpe drelloniana, dovrà compiere un viaggio insidioso alla ricerca del proprio destino e dovrà trovare la fede necessaria per guidare il proprio popolo contro l’esercito invasore. Riuscirà la giovane fanciulla ad adempiere il compito affidatole dal Fato e risanare così la perduta alleanza senza smarrire la propria innocenza?
Il Tramonto del passato
L'ultima partita per la vita
Giancarlo Ciabattari
pagine: 262
E’ la storia di un uomo raccontata in prima persona, un’autobiografia che potrebbe sembrare romanzata perché piena di particolari insoliti, ma nello stesso tempo la storia di tanti, giovani e non, che sono stati costretti a scegliere ogni volta tra una strada conosciuta, che però non offriva grandi possibilità all’ambizione di raggiungere il meglio e un percorso pieno di incognite e di conseguenti possibili rischi che però sembrava ogni volta mostrare una luce e possibilità di rinascita.
Nel nome del destino
Vannini Lucia Letizia
pagine: 186
La Virginia rurale del 1850, dominata dagli odi razziali, fa da cornice all’ascesa sociale di un modesto possidente, Daniel Logan, e di un ambizioso signorotto, Frank Owen. La rivalità tra i due si alimenta quando tra loro si frappone una donna bellissima, promessa sposa di Frank e figlia del potente John Stewart. Si chiama Elena, quel nome segnerà il loro destino.
Storie per bambini che vogliono imparare a viaggiare nel tempo
Cesarina Briante
pagine: 62
Quante leggende, magia e storia, che passi da gigante ha fatto il progresso, eppure… è così bello ritagliare e creare, fare pasticci e anche sbagliare. I nostri grandi inventori non erano certo perfetti, hanno provato e riprovato prima di riuscire. Ognuno di noi quando tenta di far qualcosa apre sempre una strada… perciò se tagliate storto, se la trottola non gira, se il vostro compagno ha fatto meglio di voi… non importa avete un gran merito: quello di aver tentato!
Un nome per un cadavere
La seconda indagine di Smiley Grant e David Colburn
Valentino Meynet
pagine: 290
Difficile trovare del buon personale, soprattutto una cameriera all'altezza del famoso castello di Chambord. Le caratteristiche richieste sono: abilità, gentilezza e, soprattutto, disponibilità a lavorare in un castello su cui incombe una maledizione. Dopo venti anni di assoluta calma, la Maledizione torna a colpire le sue vittime sotto forma di sparizioni e omicidi. Poche ore prima di svanire nel nulla la nuova cameriera del castello si presenta a David Colburn, il noto investigatore, dicendo di sentirsi in pericolo e dopo poco una donna viene trovata morta in un parco. Non è che l'inizio di una serie di delitti che si consumeranno all'interno del maniero, almeno fino a quando David Colburn e il suo aiutante Smiley Grand non interverranno. Riusciranno, tra un colpo di scena e l'altro, a fermare l'ignobile catena di delitti?
Il fante di picche
La prima indagine di Smiley Grant e David Colburn
Valentino Meynet
pagine: 140
Smiley Grant vince un viaggio su una nave da crociera che lo porterà dall’Inghilterra fino in Italia. Riabbraccerà David Colburn, famoso investigatore privato e suo vecchio amico. Incontrerà personaggi noti alle cronache, ma anche illustri sconosciuti. Indagherà al fianco dell’amico su affascinanti ragazze, losche figure e persone apparentemente insignificanti. Insieme cercheranno di sventare un omicidio profetizzato da un fantasma per bocca di una sensitiva. Sullo sfondo di un cielo azzurro e di un mare cobalto, la bianca Sweet Mary maestosamente solca le onde, ignara del caleidoscopico vorticare di eventi che travolgeranno i suoi passeggeri.
Lo scrigno degli arcani poteri
Memorie di una Strega della Terra Insubre
Cesarina Briante
pagine: 78
Una raccolta semplice che non ha pretese se non quella di narrare la filosofia e le usanze così come mi erano state raccontate dagli anziani sommesi, inserendovi i dati ritrovati in antichi documenti e nei testi da me utilizzati quale comparazione Una piccola raccolta per trasmettere sentimenti, sentire l’emozione di un tuffo nel passato e ritrovare il sapore di epoche ormai perse nello scorrere del tempo. E rivivere nella mente e nel cuore, un soffio di esistenze ormai dimenticate, di atti antichi, con un filo di nostalgia