Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Tra storia e leggenda

Giuseppe Castorina

pagine: 106

Un viaggio affascinante tra le storie, le tradizioni e i misteri di Riposto. Un percorso attraverso racconti che mescolano realtà e fantasia, svelando personaggi straordinari. Leggende popolari e vicende storiche che hanno plasmato l'identità del paese. Una raccolta di racconti e narrazioni in un mix di storia e leggenda, focalizzati su eventi, personaggi e tradizioni locali. Dall'antica lingua Sabir, alle imprese marinare di Mara Giunta, dai sotterranei nascosti, alle corse dei cavalli senza fantino. Ogni pagina è un tuffo nel passato, dove la memoria si intreccia con il mito. Scoprirete il mistero del fantasma sul peschereccio Francesco, la rivolta del pane, e il legame tra Wagner e un musicista cieco. Un'opera che celebra l'anima di Riposto, preservando il suo patrimonio culturale e regalando al lettore il piacere di riscoprire le radici di un territorio unico che "Anche se perduto, resta sempre orgogliosamente nostro e ci appartiene."
12,00 11,40

La Bibbia Gnostica - Codice III: l'era del toro

Pietro Focarete

pagine: 404

Nell'era del toro l'umanità viene civilizzata dagli dèi. Una divinità simboleggiata dal "Toro Nero", dovrà affrontare il suo antagonista "Toro Rosso" che vuole soggiogare l'uomo, considerato di sua proprietà. Lo scontro tra bene e male si ripercuote fino ai giorni nostri, attraverso le discendenze delle due divinità di cui noi ne siamo parte.
22,90 21,76

Se batte un cuore

Nuova vita in Via Margherita

Celeste Fonte

pagine: 104

Una favola dolce e soave, tratta da una storia vera, attraverso la quale si entrerà in contatto con sfide e sentimenti con cui ogni giorno molti animali hanno a che fare. Le peripezie del gatto Poldino e della sua famiglia, alla ricerca d'amore e tenerezza, descritte attraverso parole che toccano il cuore e splendide illustrazioni. Un percorso dedicato ai più piccoli, affinché apprendano che la scelta migliore è sempre dettata dal cuore.
25,00 23,75

Le origini del diritto internazionale del mare nell'antichità. Il Mediterraneo orientale culla della navigazione

Materiali e Profili delle Relazioni e del Diritto Internazionale del Mare Vol. 1

Andrea Galati

pagine: 188

Relitti sommersi, consuetudini incise nella pietra, trattati scolpiti negli echi del vento salmastro: il diritto internazionale del mare affonda le sue radici nelle acque del Mediterraneo orientale, culla delle civiltà Egizia, Fenicia, Minoica, Micenea, Greca, ma anche ispirazione e fonte di prosperità dei popoli stanziati nella "Mezzaluna Fertile". In questo santuario mondiale, tra commerci fiorenti, alleanze fragili e battaglie per il controllo delle rotte, si sono delineate le prime forme di un'ordine giuridico che ancora oggi è conteso fra correnti di libertà e venti di impetuoso dominio che oscurano i suoi orizzonti. Quella del Mediterraneo è una storia che unisce il pensiero di filosofi, artisti, poeti, ma anche la tenacia dei naviganti e l'espressività degli artisti, i quali mossi da una idea di purezza che lega le profondità celesti all'infinito sono riusciti a restituire alla modernità una chiave di lettura "sostenibile" sulla gestione delle risorse idriche e degli spazi marini. Questo sentimento indissolubile che unisce gli uomini al mare, non può concretizzarsi senza la consapevolezza di una intramontabile verità, la quale è emblematicamente sintetizzata in un verso del poeta siciliano Giovanni Verga:"il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole".
12,50 11,88

La strada del coraggio

Storia vera di un ragazzo africano che ha attraversato il deserto, il mare e se stesso

Buba Bah

pagine: 82

La strada del coraggio è un racconto autobiografico intenso e toccante. Buba Bah ci accompagna nel suo viaggio dal Gambia all’Italia, passando per il deserto, la Libia e il Mediterraneo. Con parole semplici ma profonde, l’autore racconta la sua infanzia, il desiderio di cambiare vita, le difficoltà affrontate lungo la rotta migratoria e le prime esperienze nel nuovo Paese. Un libro che non parla solo di sofferenza e speranza, ma anche di dignità, identità, fede e futuro. È una testimonianza viva, un invito a restare umani e a non smettere mai di credere nella possibilità di rinascere.
14,90 14,16

Una manciata di foglie

Valdo Immovilli

pagine: 64

E dire che basterebbe così poco, che è già tutto qui, negli occhi e nelle labbra, come fiori che fioriscono, come foglie, che cadono dall'albero senza timore, che volano nell'aria e danzano con una capriola
16,00 15,20

Nuovi fili d’erba

Un viaggio letterario e fotografico di un insegnante con la sua classe per cogliere la magia delle quattro stagioni attraverso le poesie di ieri e le immagini di oggi. La ricerca nella natura e nei ricordi trova la sintesi ogni anno nelle emozioni sempre

Samuele Valentino

pagine: 258

Questo libro è un viaggio letterario e fotografico di un insegnante con la sua classe nella natura. La magia delle quattro stagioni viene cercata e trovata attraverso le poesie e le immagini. La ricerca nella natura e nei ricordi trova la sintesi ogni anno nelle emozioni sempre nuove che nel tempo diventeranno memoria. Quindi due forme d’arte – poesia e immagine – che sinergicamente rivelano e amplificano le emozioni del paesaggio stagionale. Le poesie di ieri e le immagini di oggi si cercano e si intrecciano per evocare i mutamenti del paesaggio, i suoi colori, il suo linguaggio, il suo messaggio nell’arco temporale delle quattro stagioni dell’anno, metafora delle quattro stagioni della vita. Il pretesto narrativo è prima una ricerca scolastica in una scuola immaginata dalla penna di Renzo Pezzani e Gianni Rodari, poi una mostra fotografica di fine anno con finalità espositiva, ma accompagnata da una sempre attuale riflessione sull’ambiente. Infine viene elaborato un suggerimento-escamotage finale da parte di Geremia, un maestro ormai alle soglie della pensione, per esorcizzare la schiavitù del tempo e per rendere catartica la ricerca della bellezza del paesaggio naturalistico in ogni momento dell’anno. E se l’emozione stagionale sarà ritrovata, si rivelerà rigenerante e senza tempo. Sarà un nuovo filo d’erba. Samuele Valentino
28,90 27,46

Poesie

Viaggiare da soli si cammina più velocemente e dai pensieri si libera la mente

Rosario Raffa

pagine: 232

16,00 15,20

8 Racconti

Valentina Carinato

pagine: 68

Sono otto storie vere di otto persone comuni che attraverso l'arte hanno trovato la loro strada, una via d’uscita da situazioni complicate, una crescita, una forza, una libertà di spirito ed altro ancora. Perché l'arte è una lingua universale che sublima i nostri sentimenti più nascosti e ci da la forza per andare oltre i più comuni pregiudizi. In mezzo a queste otto storie c’è pure la mia, una storia di forza che parte dal canto ed arriva alla poesia. A te buona lettura e buona arte in qualsiasi forma, modo, sfumatura. L’arte non ha età.
14,00 13,30

...Ma è tutta colpa del segno zodiacale?

Astri, scienza e psicologia: un percorso verso la propria luce

Carmelo Costa

pagine: 92

"In quest'era della sapienza digitale, dove i tuttologi dilagano concorrendo al premio della gratificazione istantanea del like, il semplice umano che rimane vive sperando in un cataclisma." "Dalla Genesi dell'umanità, l'uomo osserva le stelle con stupore, cercando in esse risposte, mentre dentro di sé racchiude l'universo". Carmelo Costa
15,00 14,25

Racconti di un Carabiniere

Pietro Marini

pagine: 218

Il protagonista dei racconti raccolti in questo libro narra episodi realmente vissuti, sia in prima persona che come testimone oculare. Sebbene le vicende siano vere e ambientate in luoghi reali, i personaggi sono stati volutamente inventati per tutelare la privacy delle persone coinvolte. L'autore sottolinea che, pur assumendo la forma di un romanzo, i fatti narrati sono autentici. Il libro è strutturato in sette racconti che seguono il percorso professionale e umano del protagonista nell’Arma dei Carabinieri.
17,00 16,15

Anatomia di una coscienza collettiva

Il tempo della responsabilità

Innocenzo Martino

pagine: 398

Viviamo tempi confusi, in cui la voce della coscienza sembra spegnersi sotto il peso dell’indifferenza e dell’ignoranza. Questo libro è un gesto di resistenza civile, un grido composto ma accorato contro la rassegnazione, l’apatia culturale, la normalizzazione della guerra e la fuga dalla responsabilità. Attraverso una riflessione lucida e accessibile, l’autore ci accompagna in un viaggio tra i mali della nostra epoca: il malessere giovanile, il declino dell’etica pubblica, la crisi educativa, il ritorno dell’ignoranza come vanto. Non si limita a denunciare: invita a resistere. A educare. A scegliere. Perché il tempo della responsabilità è adesso. E riguarda tutti noi.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.