Libri
I racconti di Lucia
Miss Cristina
pagine: 46
Miss Cristina, ci racconta immagini, volti, paesaggi, sensazioni, di una bimba entusiasta e vivace. Parla in prima persona, per trasportarci con ancora più enfasi in un mezzogiorno degli anni ‘60 ancora da rivelarsi agli occhi vispi di una bimba prima, giovane donna dopo, che ha ancora tutto da scoprire!
Cinque racconti caratterizzati da una scrittura semplice e veloce, in un flusso di pensieri a cavallo tra ricordi e fantasia, da divorare tutto d’un fiato.
Allora presto, tutti a scoprire le avventure di Lucia. Marina! figlia di Lucia❤️
Il volo della farfalla
Viaggio nella metafora della metamorfosi
Domenico Basta
pagine: 126
La metamorfosi, il "cambiamento", la propria rivincita personale nei confronti del mondo. La farfalla con la sua metamorfosi ed il suo simbolismo diventano il fulcro di questo saggio che ci guida nella loro scoperta.
Mamma per un giorno
Ross Bi
pagine: 46
Trascorrere un sabato come tanti è ciò che si aspetta al proprio risveglio la protagonista di questa singolare storia. Non potrebbe mai immaginare di poter conoscere il figlio che non ha mai avuto e trascorrere con lui una giornata straordinaria che la farà riflettere sulla propria vita e la cambierà per sempre.
Matti. Quasi matti. Sognatori. E fattucchiere
21 mila parole per 7 racconti
Franco Fiorucci
pagine: 154
76 anni portati a volte bene a volte male, l'autore scrive per il gusto di scrivere. Di solito immagina "gialli" con protagonista il commissario Belpensiero della Questura di Imperia, ma ogni tanto la scrittura divaga. E neanche poco. Ne può così nascere un libro come questo.
Noi & la giustizia
Errori giudiziari, reati fallimentari, femminicidio
Cecilio Fusar Bassini
pagine: 72
È indispensabile per l’Italia una vera riforma della Giustizia, dopo Cesare Beccaria e il Codice Rocco, il Parlamento Italiano, faccia una seria riflessione su come vengono applicate le norme, e riassetti tutto ciò che immancabilmente interferisce, nella giustizia in fase iniziale, o preventiva, nelle indagini, nel rinvio a giudizio, e nelle conclusioni del giudizio. Un nuovo codice con applicazioni chiare, dove se non ci sono prove, non si può condannare con il libero convincimento, e rinviare il cittadino a giudizio con magari anche il carcere preventivo, che per la maggior parte dei casi, non è indispensabile.
Non sempre vincono le macerie
Poesie
Vincenzo Mortillaro
pagine: 72
Non sempre vincono le macerie è un ottimo esempio di come la scrittura possa essere non solo un diletto ma anche un'attività terapeutica, un rimedio alla sofferenza fisica e mentale. Scrivere aiuta a comunicare in modo chiaro, a descrivere emozioni e sentimenti, a relazionarsi con gli altri, a condividere la nostra visione del mondo e delle cose con chi è pronto ad accoglierla. Questo e molto altro troviamo nei versi di Vincenzo Mortillaro: ogni singola parola nasce imbevuta dell'essenza della sua vita, ogni poesia reca l'impronta lasciata dalle sue esperienze "ma nello stesso tempo esprime l'ansia di voler esorcizzare i mali della vita che lo affliggono; c'è in essi un profondo anelito di libertà e un desiderio indomabile di voler sciogliere le catene che lo tengono avvinto".
Poesie
"Non chiedermi perché scrivo se non sai di rovi di spine"
Maria Rosa Catalano
pagine: 138
Scrivo con anima graffiata sulla pelle ferita da mille tempeste
Scrivo dissonanze fiorite su subliminali lacrimazioni
Non chiedermi perché scrivo se non sai di rovi di spine
PRG (Paolo Raùl Giorgio)
Il traguardo delle 200 gite
Vincenzo Giorgio Bianchi
pagine: 318
P.R.G. è l'acronimo di Paolo, Raùl e Giorgio, tre amici di Seveso (MB) accomunati dalla passione per la montagna. Dopo molte belle vacanze estive fatte in gioventù con gli oratori si sono ritrovati nel 2005 e, tra una chiacchierata e un'altra, hanno dato vita ad un sogno: il gruppo P.R.G.
Dapprima occasione per fare delle passeggiate insieme sui sentieri delle montagne di casa, poi per rimanere in contatto e non perdersi di vista. È stata, ed è tuttora, una rara esperienza di amicizia autentica, gioiosa, profonda, da custodire con cura sui sentieri della vita.
Cambiato dal suo amore
Janvier Tedjouffo
pagine: 68
Ogni vita è una storia degna di essere raccontata. Nelle pagine di questo libro, ti porterò dalla mia infanzia fino alla mia rinascita in Gesù Cristo, condividendo come Lui ha trasformato la mia esistenza. Se ti sei mai chiesto chi sei, da dove vieni, e quale sia il senso della vita, allora ti invito a leggere la mia testimonianza. Trova un luogo tranquillo, rilassati, e scopri le meraviglie che il Signore ha compiuto per me. Questa è la mia storia di redenzione e speranza in Gesù.
Dove sporgono logge assolate
Clemente Cipresso
pagine: 174
La raccolta di poesie "Dove sporgono logge assolate" è un viaggio profondo nell'animo umano guidato dalla sensibilità e dalla maestria dell'autore, Clemente Cipresso. Attraverso le pagine di questa raccolta, Cipresso ci invita a esplorare il labirinto intricato dei nostri ricordi e delle nostre esperienze, offrendoci un'occasione unica per riflettere sulle sfumature più intime della nostra esistenza
Antonino Magrì
Fortunato come Giammy
Il coraggio di vivere per superare i limiti della distrofia
Gianmario Fortunato, Anna Salvioni
pagine: 188
... La persona diversamente abile deve infatti uscire allo scoperto, raccontare la propria storia, rivelare la propria sofferenza, ma anche i propri sogni, desideri, emozioni e passioni. Lo ritengo come un passaggio estremamente importante per rompere con una cultura tabù che nel passato ha tentato in più occasioni di nascondere e relegare il disabile come se la disabilità fosse stata una colpa. Ma la società cambia e fortunatamente in alcuni campi si evolve e posso ammettere che siamo sulla buona strada...