Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

La bambina che amava le viole

Angela Canzi

pagine: 184

“Arrivati ad un’età veneranda, il lungo tempo trascorso ha attutito i grandi dolori e si riesce ad accennarli. Dal passato riaffiorano accadimenti di poco conto che sembrano interessanti e si descrivono. Questo per lo meno è successo a me.” Angela un'ottantenne lombarda ripercorre la sua infanzia. Dai ricordi affiora l'Italia degli anni '40, '50 e '60: il conflitto bellico e le conseguenze sulla popolazione civile, il Dopoguerra e le lotte di emancipazione delle classi meno abbienti attraverso l'istruzione, la vita religiosa che scandiva la vita semplice del popolo. Un messaggio di pace rivolto alle nuove generazioni.
17,90 17,01

25,00 23,75

Margherita

Luella Lulli

pagine: 110

Questa storia di fantasia è ambientata nel Salento e narra l'incontro straordinario di una famiglia numerosa e ordinaria con un visitatore inatteso. Il protagonista, un alieno proveniente da un lontano pianeta chiamato Margherita, entra nella loro vita come un vento inaspettato, rivelando l'esistenza di un mondo diverso e lontano. Margherita non è né un fiore né il nome di una donna, ma il nome del pianeta da cui proviene l'alieno. In un momento storico difficile per la Terra, l'incontro con questo essere extraterrestre offre ai protagonisti un'esperienza di amicizia e conoscenza, suggerendo una sorprendente via di salvezza. L'alieno è affascinato dalle differenze tra gli esseri umani e gli abitanti del suo pianeta, geneticamente perfetti ma privi degli stessi appassionati slanci emotivi che influenzano le scelte degli uomini. Si interroga su come gli esseri umani possano raggiungere altezze straordinarie di amore e profondità estreme di odio, chiedendosi se sia necessario essere così vulnerabili per poter provare sentimenti così intensi. Questi ed altri quesiti sul mondo di Margherita sollecitano la mente del lettore, mentre la storia guida i personaggi verso una scelta finale di grande importanza.
17,50 16,63

Memoriale. La fede a colori

Mario Manzo

pagine: 140

Incrociare lo sguardo di Gesù, che è presente nei più deboli, sofferenti ed emarginati, è come una fiamma che ti penetra nell’animo e non si spegne più. La sua Parola è simile a una lama che ti squarcia il petto fino a colpirti nell’intimità del cuore. Se si vuole soddisfare il desiderio di capire chi è veramente Gesù, nostro fratello, le condizioni indispensabili sono la preghiera dialogante con lui e lo spogliarsi completamente del proprio sapere: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli» (Mt 11,25), solo attraverso queste preziose e incoraggianti prerogative ci si potrà poi introdurre in quel mistero che è l’Amore puro. Gesù è il mistero che illumina il mondo, per cui conoscere l’amore che ha portato e continuamente porta alla salvezza dell’umanità, significa penetrare nel profondo di tutte le sue parole, dei suoi gesti, dei suoi miracoli e dei suoi insegnamenti che sono stati registrati nel Vangelo. Lasciamoci, pertanto, tutti contagiare con lo stesso stupore che provarono i pastori nel vedere “un bambino avvolto in fasce, che giaceva in una mangiatoia” (Lc 2,6) e come poi, “dopo averlo visto, si resero annunciatori di ciò che del bambino era stato detto loro” (Lc 2,20), così anche noi facciamoci testimoni di gioia, di pace e di sentimenti di pietà per le sventure altrui, nelle nostre famiglie, nel nostro ambiente di lavoro, lungo le strade delle nostre città e in ogni ambiente dove il Signore ci chiama per rendergli lode e onore. Mario Manzo
23,00 21,85

Quando il cuore si fa sentire

Poesia per anima e corpo

Elena Piscaglia

pagine: 48

15,50 14,73

Racconti Brevinimissimi + Mondo Semplice Apocalittico

Fantasmin Gudi

pagine: 112

Questo libro contiene i Racconti Brevinimissimi (Ballerina metropolitana / Befana / Bohuslav / L'Eccetto / Padrone di Cane / Vampirismo / La vera storia del corridore sporadico / La cassiera innamorata / Dolce cagna / Ikea Guerrilla / Il rispetto del tatuaggio / La storia degli occhi / Adelina / La vita nuova / Fionda / La banalità del titolo / Il livore dello stendibiacheria / La Preghiera / Il racconto del pianto) ed il racconto Mondo Semplice Apocalittico. Considerata la biografia incerta dell'autore non è dato sapere da dove abbia l'ispirazione, anche se, almeno per la maggior parte dei Racconti Brevinissimi, pare siano tratti da fatti e pensieri di vita quotidiana, a volte dolci, a volte amari, a volte divertiti. Mondo Semplice Apocalittico è invece ambientato in un futuro lontano, ma non torppo, quando il mondo sarà cambiato incredibilmente ed irrimediabilmente.
17,50 16,63

Vincere il mal di schiena

Il potere dell'esercizio fisico. Impara e allenati. Facile da imparare e veloce da migliorare

Vincenzo Siragusa

pagine: 160

Vuoi liberarti dal mal di schiena una volta per tutte? Vuoi capire davvero cosa serve alla tua schiena per stare meglio? Vuoi ritrovare il piacere del movimento senza dolore? Vuoi sentirti di nuovo energetico e attivo a qualsiasi età? "Vincere il Mal di Schiena - Il Potere dell'Esercizio Fisico" è il tuo strumento per comprendere a fondo le necessità della tua schiena e per scoprire come l'esercizio fisico mirato possa trasformare la tua qualità di vita. Con questa seconda edizione, aggiornata e ampliata, avrai accesso a nuove strategie e consigli per affrontare e superare il mal di schiena, qualunque sia il livello del tuo problema. Cultura del Movimento - Consapevolezza del Corpo - Libertà dal Dolore Imparerai a conoscere il tuo corpo e a capire come mantenerlo sano e funzionale, per vivere una vita più piena e consapevole. La chiave del successo è la consapevolezza: capire come funziona il tuo corpo, cosa lo fa stare meglio, e come prevenire il ritorno del dolore. Se hai sempre sognato di liberarti dal mal di schiena, ora è il momento di agire. Ricorda: la tua schiena merita di star bene. Non aspettare che il dolore torni. Impara a vivere senza limiti.
17,00 16,15

Gunner. Il prezzo del rancore

Daniela Ravizza

pagine: 350

Il protagonista è George Gunner, detective di Chicago che in convalescenza dopo un grave incidente, decide di aiutare un’amica poliziotta. Si trasferisce in Missouri per risolvere il caso del rapimento di una giovane studentessa e scoprirà un giro di perversione in mezzo a soggetti all’apparenza insospettabili.
15,50 14,73

Gunner. Più di un movente per uccidere

Daniela Ravizza

pagine: 408

George Gunner è protagonista anche di questo terzo romanzo dell’autrice. Il detective dovrà affrontare due casi intricati e scoperchiare diversi vasi di Pandora prima di riuscire a risolverli. L’uomo senza paura sarà messo a dura prova da un’evento dalla parvenza insignificante.
19,50 18,53

Gunner. Una squadra vincente

Daniela Ravizza

pagine: 316

George Gunner è un detective quarantenne di Chicago, abile nel risolvere i casi più spinosi. Quando viene rinvenuto il corpo di una donna, in riva a un fiume, darà il via ad una caccia senza tregua, nella ricerca dell’assassino. Molti segreti nascosti da tempo verranno a galla, mentre il destino non farà sconti a nessuno dei protagonisti.
14,90 14,16

Icaro

vola ancora!

Walter Turcato

pagine: 68

31,50 29,93

33,00 31,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.