Libri
Panni Stesi
Mila De Franco
pagine: 106
"Panni stesi, poesia per immagini dedicata al sole e al vento.
La varietà e la creatività di questo atto di vita quotidiana, rivela qualcosa di inaspettato a chi si sofferma ad osservare"
Siamo solo una merce
Toni Colloca
pagine: 166
L'asimmetria è la cifra costante di quest'epoca, asimmetrica la guerra, asimmetrica la distribuzione delle risorse, asimmetrici i diritti sociali. Per dirla in termini marxisti la contraddizione principale è tra i pochi che detengono potere, armi e ricchezze, e i molti che non hanno nulla o che vivono solo in quanto homines consumentes.
Una nuova plebe, confezionata come fosse una merce, condizionata a consumare per sentirsi viva, si sta formando.
"Se non consumi, non sei" recita il nuovo mantra pubblicitario e, obbedienti come automi, moltitudini di umani si riversano compulsivamente nelle cattedrali dello shopping a veder divorare il proprio tempo.
Nel frattempo il pianeta rischia il collasso.
Siamo in tempo per cambiare rotta?
Quale Terra lasceremo ai nostri figli, nipoti e pronipoti?
I governi stanno facendo abbastanza per invertire la rotta?
Tu quale ruolo giochi in questo risiko politico?
Sei solo una misera comparsa nel teatro del mondo? Chi muove i tuoi fili? È ora di tagliarli!
Solo per quindici giorni
Santina Motta
pagine: 144
Ogni persona durante il suo passaggio lascia una traccia di sé. Alcune vestigia sono ben visibili, altre sono impercettibili, ma ben custodite nella cassaforte della memoria.
Tutto ha un senso se ha senso tutto
La via della verità
Annarita Baldassarre
pagine: 80
Spirito libero: tutti parlano di libertà ma nessuno ha il coraggio di essere davvero libero, perché quando sei davvero libero, sei solo.
E solo se hai il coraggio di essere solo, puoi essere libero.
Riflessioni e considerazioni per giungere alla consapevolezza di ciò che realmente siamo.
il "senso" della Vita come atto d'amore tra Esseri Umani;
il "senso" dell'Amore, come energia che muove l'Universo;
il "senso" come consapevolezza dell'Essere e dunque vivere secondo il proprio sentire.
Il sentire di "Essere Libero" come ricerca del bene in relazione all'agire.
Umberto Lenzini
...e la nostra Lazio
Alessandro Pizzuti
pagine: 182
Questo libro racconta la storia di Umberto Lenzini, costruttore nel quartiere Aurelio di Roma e Presidente del primo scudetto della Lazio.
Anime a Confronto
A.C. Fiore
pagine: 234
Agli inizi degli anni Sessanta l’assassinio di un uomo in un’elegante casa di Milano fa tornare a galla drammi che sembravano dimenticati. Due donne, vittime di violenza, si raccontano. Una di fronte all’altra mettono a nudo la loro anima ripercorrendo la fanciullezza, la guerra, il dramma subito. Ma la vita riserva sempre delle sorprese.
Dall'altra parte
Daniele Vessella
pagine: 118
Clowns, improbabili supereroi, demoni veri ed eroine che si ribellano al loro destino di mostro...
Quello di daniele Vessella è un universo ambientato tra mondi paralleli, inconscio, pieno di magia e di "ultraterreno". Un mondo popolato da personaggi spesso cupi, la maggior parte delle volte malvagi, altre volte ridicoli e cinici, degni rappresentanti del genere umano che popola il nostro mondo.
Ditemi perché?!?
Maurizio Giorgi
pagine: 44
Il libro narra le disavventure di tre famosi scienziati intergalattici, inviati sulla terra per scoprire i segreti del genere umano.
Partiranno dagli esemplari più piccini: i bambini e le proveranno tutte, davvero tutte...
Si, se ne vedranno proprio delle belle!!!
Allacciate le cinture: si parteeeeeeee
Flos vitae
Carmine Scognamiglio
pagine: 104
“Flos Vitae”: Il fiore della vita che sboccia grazie all'amore che si diffonde in noi, sia esso donato attraverso l'amata o figli, o da qualsiasi gesto colto dagli occhi dell'anima, sempre intenta a frugare nella mente qualsiasi pensiero di bene e pace assoluta e di fonderlo in chi ci circonda: il poeta diventa burattino della sua propria anima ed ha il compito di scrivere ciò che gli detta, ma ogni singolo lettore può cogliere il momento, a volte con una semplice frase o con un gesto inconscio; non mi stancherò mai di dire che la poesia e in ogni essere pensante di questo nostro mondo
Intelligenza artificiale per le professioni
Edizione per non specialisti di informatica
Roberto Magnani
pagine: 164
L'intelligenza artificiale permea molti aspetti della vita quotidiana e professionale.
Dare qualche minimo elemento ai vari professionisti per cercare di rendere visibile e comprensibile l'azione di questi strumenti e poterli gestire per non essere estromessi dal processo decisionale è l'obiettivo di questa pubblicazione, che non ha la pretesa di essere esaustiva, ma cerca di affrontare una prima introduzione all’Intelligenza Artificiale per chi, già ora o nel breve termine, avrà a che fare con soluzioni che la utilizzano.
Pennellino sulle orme di Patch Adams
Franca Ferrari
pagine: 136
La CLOWNTERAPIA è un’esperienza straordinaria, la cui evidente efficacia nel sollevare i malati riversa anche gioia e ottimismo in coloro che accettano di impegnarvi parte della loro vita. Pennellino è il nome dell’Autrice, racconta la sua affascinante avventura tra le corsie degli ospedali, con tanti palloncini colorati e tanti sorrisi.