Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

I Tre Nodi

Claudio Greco

pagine: 76

Pensate ad un'opera architettonica che più vi renda febbricitanti di eccitazione le membra e capirete di cosa è fatta la sua scrittura. Auguro la lettura del racconto a chi sappia cogliere i dettagli del tatto alla sola vista, che sappia annusare i colori del grano con la propria bocca e che, soprattutto, riesca a vedere orizzonti dove gli altri vedono precipizi.
12,00 11,40

Fantastica quell’estate al colle!

Le avventure di Erica e Valerio con quattro terribili vecchietti

Elisa Marcotto, Fabio Marcotto, Valentin Marcotto ...

pagine: 90

Erica e Valerio non vedono l’ora. che arrivi lunedì: l’inizio dell’Estate ragazzi. L’anno prima la vacanza in montagna è stata un’avventura pazzesca. Ma il lunedì li attende una novità nient’affatto piacevole. Dovranno passare il loro tempo ad aiutare e intrattenere quattro anziani bisognosi di compagnia e di aiuto. E’ la nuova Estate ragazzi sociale, divertimento e solidarietà per stare al passo con i tempi di una comunità che invecchia. La prima settimana sarà un disastro. Erica e Valerio dovranno lavare pannoloni, pulire dentiere, fingersi appassionati cercatori di funghi, spiare un oste sospettato di appartenere all’Isis…Valerio non ne può più e decide di scappare. La polizia ferroviaria lo intercetta al Brennero e lo riporta a mamma Nataša e a papà Dario. Dopo lunghe discussioni con i genitori i due ragazzi decidono di affrontare comunque la seconda settimana. E questa sarà una settimana completamente diversa. I quattro anemici pensionati si trasformeranno in quattro diabolici vecchietti che li sfideranno a memorabili partite a calcio e pokemon, folli discese in mountain bike e adrenaliniche cacce al lupo. Finché un incidente cambierà la vita di tutti.
12,00 11,40

Giornale di scavo

Romanzo ispirato al sito paleolitico di Grotta Paglicci

Arturo Palma di Cesnola

pagine: 240

Si tratta di un romanzo dattiloscritto creato dall’archeologico dell’Università di Siena Prof. Arturo Palma di Cesnola, direttore degli scavi e delle ricerche presso il sito paleolitico di Grotta Paglicci nel territorio di Rignano Garganico. L’autore è deceduto nell’estate 2019, ma ha lasciato ai posteri un volume assolutamente da leggere. Si tratta di un vero e proprio dario degli scavi. I nomi dei personaggi sono totalmente inventati, ma fanno riferimento a persone reali che hanno contribuito alla notorietà del giacimento preistorico pugliese (Parco Nazionale del Gargano, provincia di Foggia). Passioni, amori, litigi, momenti di delusione e momenti di gioia si alternano in uno scritto che affascina il lettore dall’inizio alla fine. L’opera è stata curata dai giornalisti e scritto Angelo Del Vecchio e Antonio Del Vecchio, amici da sempre del Palma di Cesnola.la Principessa Gylaa, nel gelo del Regno settentrionale di Nihmras, si trova alle prese con un antico malanno che ha intaccato i pensieri del Re padre e che sembra spronarlo ad azioni sconsiderate.
15,00 14,25

Impianti solari termici: dalla teoria alla pratica

un aiuto concreto per la pratica professionale

Giulio Vannucci

pagine: 62

15,00 14,25

La Lupa

Alessio Patti

pagine: 70

10,00 9,50

Lettere dall’Africa

parte prima Nigeria 2003 - 2007

Mauro Cortella

pagine: 142

Un medico in Nigeria. Cronache dal 2003 al 2007
15,00 14,25

Mani pulite

Il caso Abruzzo

Gino Di Tizio

pagine: 68

12,00 11,40

La felicità della giraffa

Come guardare al lavoro da una prospettiva diversa ed essere felici

Marco Basile, Simona Poletti

pagine: 128

Ti piacerebbe non sentirti più diviso a metà tra vita privata e lavoro? Vorresti farti promotore di un cambiamento significativo nella tua azienda? La felicità è la risposta ai tuoi bisogni. Marco Basile e Simona Poletti ti invitano ad abbandonare i preconcetti culturali e a non considerare più la felicità in antitesi al lavoro. Qualunque sia la tua area di business, la felicità resta la risposta perché è l’unica aspirazione davvero universale. In questo libro scoprirai che il primo passo da compiere è sceglierla consapevolmente come obiettivo quotidiano. Scoprirai anche come questa scelta possa diventare una potente leva generatrice di tante importanti ricadute positive. Grazie a un perfetto equilibrio tra riflessioni teoriche ed esempi pratici, comprenderai come la felicità possa tradursi in lavoratori più concentrati e soddisfatti e in aziende più favorevoli a sperimentare processi lavorativi nuovi e meno vincolanti. La felicità al lavoro non è un concetto astratto, ma si traduce in un nuovo modello ideato dagli autori. Dopo l’impianto teorico, infatti, il libro ti fornirà una vera e propria cassetta degli attrezzi con cui tu stesso potrai introdurre il modello nella tua azienda. Quanto sei felice o infelice al lavoro? Cosa puoi fare per passare dall’infelicità alla felicità? Capitolo dopo capitolo, il libro ti porterà a riflettere sulla tua condizione. Che tu sia un manager, un direttore del personale, un imprenditore, un consulente o un lavoratore, il modello di Marco Basile e Simona Poletti ti spingerà a metterti all’opera per trovare la tua ricetta della felicità al lavoro.
14,00 13,30
12,00 11,40

Le ali della libertà

Conoscenza delle 5 Leggi Biologiche scoperte dal dottor R.G. Hamer attraverso l’osservazione dei moti naturali del Sole e della Luna, i due astri che più ci sono vicini e che regolano ogni forma di vita esistente sul nostro Pianeta.

Michela Caelli

pagine: 142

Le Leggi Biologiche sono universali, sono sempre esistite e continueranno ad esistere. Il dottor Hamer ce le ha spiegate in relazione ai processi che noi umani definiamo pericolosi, maligni, patologici, in sostanza perché non in grado di comprenderli. Ho considerato l’espressione delle 5LB non solo in relazione al nostro essere, ma in un contesto più ampio, in riferimento alla terra, al Sole e alla Luna, in quanto elementi dotati di forte e indiscussa capacità di interazione ed influenza reciproca
21,00 19,95

Operazione Training Camp

Moreno Martelli

pagine: 268

Romanzo giallo e di avventura che mette in risalto gli aspetti più conosciuti e tipici delle arti marziali, come l’umiltà, l’integrità morale e il rispetto degli altri, qualità indispensabili per praticare e insegnare queste discipline "The Master" è il nome in codice di uno dei componenti del team di specialisti ingaggiati da un potente uomo d'affari alle dipendenze di un misterioso sceicco. Il loro incarico consiste nell'addestrare un certo numero di guardie del corpo per la protezione personale dello sceicco preparandoli al combattimento, sia a mani nude che con le armi da taglio e da fuoco, alla guida veloce con auto e moto, al volo su piccoli aerei e all'utilizzo e disinnesco di esplosivi. Ma quando si insegnano cose di questo genere a persone che non si conoscono, come si può sapere se ne verrà fatto il giusto utilizzo? Com'è possibile riconoscere se si sta insegnando ai "buoni" o ai "cattivi"? E se ci si accorge di cattivi, è possibile riuscire a rimediare a questo gravissimo errore?
20,00 19,00

Quindici generazioni di Casavola

tra la Caravella e l’Astronave

Lorenzo Casavola

pagine: 142

Lorenzo Casavola dall’età di undici anni si appassiona alla storia di famiglia leggendo le carte del nonno Eugenio e scoprendo sul libro scolastico di musica il nome del Maestro Franco Casavola. La passione sopita si risveglia nel 1979 quando, Ufficiale del Genio dell’Aeronautica, scopre nella base del 5° Stormo dell’Aeronautica Militare a Rimini l’albo d’onore dei piloti caduti nella Seconda Guerra Mondiale che cita il nome del Sergente Pilota Ugo Casavola, Medaglia d’Argento al Valore Militare. Da allora la ricerca diviene assidua, incrementandosi ancor di più dopo il congedo dal lavoro, avvenuto nel 2005.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.