Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Pagato per divertirmi

Leandro Leonardi

pagine: 228

Leandro Leonardi scrive la biografia dei suoi “primi” cinquanta anni nel mondo del calcio nella veste di un direttore sempre un po’ sui generis. La narrazione scorre ricca di simpatici aneddoti, piuttosto che di gol. Partendo dall’ultimo gradino dei dilettanti percorre tutti i campionati fino ad arrivare in Serie “A”, potendo vantare che è stato dirigente in ben quattro società che ancora oggi sono presenti nel massimo campionato italiano (Fiorentina,  Hellas Verona, Juventus e Salernitana). Una vita professionale dedicata allo sport ed in particolare ai giovani con riflessioni a loro ancora dedicate. Un insegnamento a credere nelle loro passioni e nei loro progetti con l’augurio che possano trascorrere, così, una vita ricca più di soddisfazioni che di delusioni.
15,00

Alla ricerca del ponte romano sul Flumendosa

Riflessioni sulle antiche mappe del Sarrabus

Tiziana Pili

pagine: 68

13,00

Il percorso evolutivo

Gli scritti dell’anima

Michele Ippolito

pagine: 174

Qualunque sia la tua condizione attuale, ma anche quella passata e quella futura è, è stata e sempre sarà proiettata ad un unico obiettivo. Quello di evitare l'infelicità. Che tu stia cercando un lavoro migliore, la scuola adatta, l'Amore, la salute, la pace interiore, il Divino o qualunque altra cosa non è altro per questo scopo, ma evitare l'infelicità non vuol dire cercare ed ottenere la felicità. Evitare l'infelicità è qualcosa che assomiglia più ad un ritorno a casa, evitare l'infelicità è ritornare a Te.
14,00

Nulla di più. Nulla di meno

Giacomo Rodolfi

pagine: 20

Da un capo all’altro del mondo, due storie di vita apparentemente distanti eppure così eguali, si intrecciano in una spirale di avvenimenti da lasciare con il fiato sospeso. L’amore è la linfa vitale che salda il destino delle persone. Nella vita ci tocca gioire e soffrire, ridere o piangere, ma per sopravvivere occorre che ogni uomo abbia cura della vita degli altri al pari della propria: il destino di ognuno è parte di quello dell’Umanità intera. Già ai tempi dell’Impero romano, Ulpiano, aveva indicato il metodo del buon vivere: non far del male a nessuno, dare a ciascuno il suo, vivere onestamente. Un insegnamento caduto nel vuoto se, dopo duemila anni, sono potute accadere ancora le peggiori tragedie della storia. Nessuno ha tempo per pensare a sé stesso, figuriamoci agli altri. Tuttavia, dannose vicende criminali irrisolte che emergono dal passato, non hanno fatto i conti con la tenacia di persone comuni, ferite dalla vita, decise a trovare il coraggio per arrivare alla verità, appellandosi alla forza dei deboli, l’ostinazione! Miserie, meschinità, ma anche nobili sentimenti nella ricerca dell’imprevedibile soluzione che porta a riflettere sui mali dell’Umanità.Il minimo che si possa fare.
20,00

L’universale frazionato

Poesie a schema libero

Mario Del Monte

pagine: 42

Questo volume vuole essere una risposta precisa e singolare a tutte quelle culture accademiche che intendono determinare metodi e condizioni per fare poesia. Poeti, a mio avviso, lo si può' essere anche senza conoscere gli elementi essenziali delle strutture metriche. Per questo, ogni homo che scrive, è una persona invidiabile. Emergono, da queste poesie, i grandi silenzi della natura e le ore interminabili di malinconia legate alle storie di una persona. Ogni verso, tenero o violento, sembra quasi scritto a misura d'uomo. Ci sono pure le albe di cristallo e quelle sposate da decenni al catrame di strade popolate di ombre, e ci sono poi briciole d' amore, di rapidi amplessi e di virtù', di sottili emozioni e di speranze. Indubbiamente ogni lirica è legata a chi, dopo aver meditato sulla realtà' quotidiana, offre spiragli di luce a tutti gli uomini di buona volontà'. (Vincenzo Ursini)
12,00

Inganno d’autore

Diario di un truffatore

Felice Delfino

pagine: 234

Inganno d'autore. Il diario di un truffatore è la storia di S., un editore truffatore, eroinomane ed autolesionista, coinvolto attivamente negli attentati terroristici dell'IRA e dell'ETA. In un diario assai tormentato racconta la sua storia di guerra, di droga, amori e inganni. Un killer misterioso si metterà allora sulle sue tracce e lo inseguirà nel suo tragitto da Bilbao a Belfast. Il finale spiazzerà il lettore? Difatti il protagonista scoprirà chi vuole ucciderlo! Questo romanzo ripercorre soprattutto i fatti storici dei Troubles (68) e del Bloody Sunday (72), avvenuti nell'Ulster (Irlanda del nord), vuol sottolineare l'inutilità della violenza e l'assurdità di ogni forma di terrorismo, soprattutto evidenzia come la sete di vendetta e di sangue, per quanto negativa ed insensata, si possa trasformare in un sentimento più nobile e positivo.240 pagine da leggere tutte d'un fiato, per un'avventura incredibile, dove il protagonista è continuamente scisso tra le ombre del suo passato e l’incertezza del presente. Un thriller storico, ricco di colpi di scena dall’inizio alla fine.
15,00

Segui quel sogno!

Guida alla discografia alternativa di Elvis Presley

Giuseppe Castiglia, Marco Degli Esposti, Davide Raga

pagine: 324

Giuseppe Castiglia, Marco Degli Esposti e Davide Raga ci conducono in un affascinante viaggio alla scoperta della discografia alternativa di Elvis Presley sotto l'etichetta "Follow That Dream" records, label satellitare della SONY /BMG creata appositamente per offrire ai collezionisti di Elvis Presley del materiale "non commerciale", inedito e alternativo. Un'analisi approfondita fatta di schede e recensioni di tutta la produzione dei primi ventuno anni di attività della label, dal 1999 al 2020.
20,00

Manuale di preparazione ai Concorsi Pubblici

Assistente sanitario

Vincenzo Auriemma

pagine: 482

Il Manuale di Preparazione a Concorsi Pubblici per Assistente Sanitario nasce dalla mia esperienza di vita e di lavoro, ma soprattutto dalla mia voglia di voler fornire allo studente uno strumento utile ed unico per prepararsi al meglio. Lo studio del Manuale evita allo studente di arrabattarsi a studiare da fonti bibliografiche differenti, slides e materiale universitario in genere. Il Manuale si configura come uno strumento unico, completo, semplice da studiare, corredato dalle materie portanti per la figura di Assistente Sanitario (Igiene, Epidemiologia, Malattie infettive, Promozione ed educazione alla salute, Screening Oncologici, Legislazione Sanitaria) e da tanti Quiz e prove scritte e pratiche reali che preparano lo studente ad affrontare le varie prove concorsuali. Il Manuale è utile anche per la preparazione ad esami di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione, test di ingresso per ammissio­ne alla Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Preven­zione e qualsiasi Avviso o Bando Pubblico per l'immissione nel mondo del lavoro.
69,00

Amici per la pelle

Emanuele Turelli

pagine: 184

Il 4 agosto 1936, sulla pista di salto dell'Olympiastadion di Berlino, Jesse Owens e Luz Long danno vita a uno dei momenti più emozionanti della storia sportiva mondiale. Il nero povero dell'Alabama e il biondo borghese di Lipsia hanno avuto vite diametralmente opposte: il primo a lottare per avere di che cibarsi nell'America della grande depressione, il secondo "costruito" appositamente per vincere quei giochi e dimostrare la superiorità della razza ariana. Sullo sfondo, l'ascesa del nazismo in Germania, destinata a sconvolgere tutta l'Europa. Quando i due si incrociano, quel giorno, sulla pedana, in uno stadio stracolmo di tedeschi, svastiche e vessilli con i cinque cerchi, svestono le loro divise ideologiche e si ritrovano a essere soltanto leali avversari, uomini che condividono la stessa voglia di vincere, ragazzi che si aiutano a vicenda mettendo lo spirito sportivo sul sacro altare di Olimpia. Hanno colore della pelle diverso, i due, sono divisi da un oceano, di acqua e di idee, ma in quel 4 agosto, in una cupa e fredda estate berlinese, getteranno le basi per quella che sarà una splendida amicizia, consegnando al mondo e non solo allo sport, una delle pagine più belle della storia olimpica.
15,00 14,25

Non comprare casa

in preda alle emozioni

Samy Ibrahim

pagine: 356

« Se hai questo libro fra le mani, probabilmente stai pensando di fare il grande Samy Ibrahim passo e comprare casa: magari hai già individuato l’immobile dei tuoi sogni, o fantastichi da mesi su quegli appartamenti che hai visto su “immobiliare.it” e sei disposto a fare carte false per ottenere un mutuo che faccia al caso tuo. Ci ho visto giusto? Bene, fermati immediatamente! L’acquisto di una casa è l’investimento più importante della tua vita, e non puoi farlo in balìa delle tue emozioni. Ecco perché ho scritto per te una guida completa dalla A alla Z sulla pianificazione necessaria a compiere il tuo grande passo; essa ti permetterà di barcamenarti fra banche che fanno solo i propri interessi, mutui, pratiche apparentemente impossibili da gestire, agenti immobiliari, “broker” disonesti e tanto altro... Alla fine della lettura avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari a pianificare una strategia vincente e a fare l’investimento più importante della tua vita senza mai pentirtene. La paura del mutuo sarà solo un lontano ricordo! »
29,00

Dentro l'amore e oltre

Paola Colombo

pagine: 350

Una storia d'amore che nasce come un sogno e cresce tra le gioie della favola e si scontra spesso con la dura realtà
16,00

Un nome per un cadavere

La seconda indagine di Smiley Grant e David Colburn

Valentino Meynet

pagine: 290

Difficile trovare del buon personale, soprattutto una cameriera all'altezza del famoso castello di Chambord. Le caratteristiche richieste sono: abilità, gentilezza e, soprattutto, disponibilità a lavorare in un castello su cui incombe una maledizione. Dopo venti anni di assoluta calma, la Maledizione torna a colpire le sue vittime sotto forma di sparizioni e omicidi. Poche ore prima di svanire nel nulla la nuova cameriera del castello si presenta a David Colburn, il noto investigatore, dicendo di sentirsi in pericolo e dopo poco una donna viene trovata morta in un parco. Non è che l'inizio di una serie di delitti che si consumeranno all'interno del maniero, almeno fino a quando David Colburn e il suo aiutante Smiley Grand non interverranno. Riusciranno, tra un colpo di scena e l'altro, a fermare l'ignobile catena di delitti?
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.