Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Profondo sentire

petali d'amore

Marina Filiputti

pagine: 138

per caso ti ho incontrata cara amica mia, compagna inseparabile del mio tempo. Al sorgere del giorno io ti ritrovo ancora a colorar d'inchiostro le pagine di questo mio quaderno. Ti chiamerò solo Poesia.
18,00 17,10

Shaping the Counselor’s Identity

Perspectives on a Transformative Profession

Alessandra Benedetta Caporale

pagine: 178

Why is there a need for a book dedicated to the role and identity of a counselor in a publishing landscape already brimming with related topics? The reason lies in the desire to delve deeper, to reach the heart of counseling, and to relate it to the intricate society in which we live. This society has a multitude of emerging needs that require varying degrees of guidance, support, and direction. Who can effectively respond to these demands? Leveraging her two decades of experience, the author explores the distinctive aspects of a counselor's role, describes the progression of the counseling process, and examines a method that has consistently provided practical tools for enhancing life's quality over the years. The philosophy that guides a counselor's work is rooted in the belief that humans are bearers of resources, knowledge, will, and the ability to make choices. They are in constant interaction with others and the environment, essentially, beings capable of self-definition and self-determination. This book is intended for those who are already practicing this profession but have an ongoing, healthy curiosity to understand its intricacies. It is for those attending counseling courses and shaping their professional identities, those intending to undertake counseling training and wish to gain a deeper understanding of this field, and other professionals engaged in various capacities in the provision of supportive relationships.
19,00 18,05

Diario di Mindfulness

Non Giudizio - La mente del principiante - Pazienza - Accettazione - Lasciar Andare - Impegno e Autodisciplina - Fiducia nelle proprie capacità

Fiorella Parretta

pagine: 192

28,00 26,60

La nuova vita

Paolo Betti

pagine: 242

In una città sotterranea sotto al massiccio del Gran Sasso, da cinquant'anni vivono poche centinaia di superstiti all'olocausto planetario. Nei primi giorni dell'anno 2085 viene selezionato, per le peculiari attitudini e competenze, un ristretto gruppo di giovani nati dopo la catastrofe. Dopo aver vissuto una tranquilla e stimolante vita nelle viscere della terra viene affidata loro una rischiosa missione: raggiungere un'astronave interstellare situata oltre oceano che dovrebbe portarli sulla Terra Gemella distante poco più di 36 anni luce. Dovranno risolvere problemi, trovare soluzioni e organizzarsi scrupolosamente per potere realizzare il loro compito. I rapporti di amicizia, gli amori e il desiderio di dimostrare le proprie capacità condizioneranno il successo o il fallimento della missione.
23,00 21,85

Unicità della Conoscenza

Trattato di Filosofia ed Ermetismo

Vincenzo Iorio

pagine: 434

L’Unità della Conoscenza è la verità essenziale delle leggi che regolano il mondo. La classificazione umana dei vari fenomeni scientifici, per quanto necessaria, pone limiti alla capacità della nostra mente di espandersi. Gli schemi spesso cristallizzati ci impediscono di vedere oltre. L’autore, giocherà con l’arte di trattare argomenti tecnici e scientifici aggiungendo, oculatamente ad essi, aspetti esoterici. Tutto questo con l’unico scopo di destare quelle energie assopite che sono dentro ognuno di noi e che potranno accendere quella scintilla necessaria per comprendere i livelli più sottili della conoscenza. I misteri dell’acqua, l’alchimia, le ragioni che trasformano un luogo in un posto di culto, le cattedrali, i media e le informazioni, le fake news, la spiritualità dell’uomo; tutto questo è trattato con relativa semplicità, senza abbandonare mai il binario del rigore scientifico.
24,00 22,80

Ritmiche Ambivalenze

Giancarlo Serafino

pagine: 186

"L'università della poesia di Giancarlo Serafino consiste nella trasversalità di un sentire e di un'esperienza di vita comune, nel suo essere senza sesso e senza età, nella sagace capacità di saper tradurre quel complesso di umani sentimenti, impulsi e desideri, spesso fonte di conflitti e lacerazioni interiori, che attende un nostro sguardo di comprensione, di tenerezza, di accettazione. Per una riconciliazione che includa luci e ombre del nostro Sé; per un'idea di amore che sappia declinarsi in infiniti modi e forme. Giuseppe Maggiore
15,00 14,25

Già cammina la sera

Lido Pacciardi

pagine: 200

In questo libro sono state raccolte le ultime poesie del 2023-2024, I temi consueti, cari all'autore, sono stati riproposti ancora una volta: il fluire inesorabile del tempo, lo sfumare di ricordi lontani che, pervicacemente, non vogliono morire; il malinconico rimpianto di un mondo più a nostra misura che ormai è completamente affondato e ricoperto da una modernità che chi scrive avverte estranea, priva di vitale energia, tutta e solo volta al consumo immediato, all'effimero, all'innaturale. Il paradiso non c'è mai stato, è vero. Abbiamo vissuto di fatiche, privazioni, dolore. Ma lo facevamo con una sorta di partecipazione collettiva - almeno nelle nostre campagne - con comunanza e unità di intenti: le disgrazie di uno erano le disgrazie di tutti. Oggi non abbiamo più tempo di assaporare... il tempo, di sostare un momento per misurare il giorno, di leggerci dentro, di sentirci parte di un tutto che è in noi e fuori di noi. Avanziamo senza sosta nella tecnologia, nella scienza, nel conoscere l'intima natura delle cose che ci stanno intorno - le strutture fondamentali della fisica e della biologia - e le più remote associazioni di mondi lontani. Progrediamo nel contrastare le malattie e i morbi terribili che hanno afflitto l'umanità e che ancora l'affliggono. Eppure continuiamo nella pratica oscena della guerra, in ogni parte e con ogni mezzo, con massacri e devastazioni in ogni luogo. In questa corsa pazza e priva di senso consumiamo la nostra età quasi senza accorgercene, sperimentando un senso di angosciosa solitudine, di impotente disposizione, una sorta di separazione da una Natura che avvertiamo nemica, in un cupio dissolvi che non pare aver fine. Senza renderci conto che "vivere" è essenzialmente "partecipare", con consapevole umiltà e rispettosa presenza, al mistero dell'esistenza, mantenendo nel nostro spirito il seme prezioso della sacralità della vita. L.P.
28,00 26,60

Essenze di vita

Cristian Bisa

pagine: 52

Le esperienze di vita ti guidano ti sussurrano nella mente ogni instante. Dipingerle su un foglio bianco, fa capire perché hai vissuto.
14,99 14,24

L’amore Fuorviato

Efferre .

pagine: 56

Alma, la protagonista del racconto, è una ragazza fuori dal comune. La vita l’ha costretta a prendere una decisione inaspettata, quella di lasciare Norberto, una scelta che l’ha fatta quasi impazzire...riuscirà a superare un dolore così grande?
16,50 15,68

Vi dispiace se non fumo?

Massimo Crosia

pagine: 168

Quattro miliardi di persone al mondo utilizzano ogni giorno internet per cercare informazioni che le aiuti a smettere di fumare. È veramente possibile realizzare, in questo modo, un percorso di crescita personale e guadagnarsi un consenso informato? Io ho fatto un piccolo grande viaggio in rete e dentro di me, su una zattera tenuta insieme dallo spago, in un mare aperto di cui non ho mai visto il fondo. Scrivere un libro che si ponga come obiettivo ispirare la disassuefazione dal fumo è un po’ come mettere un biglietto con un messaggio in una bottiglia, abbandonarlo e sperare che qualcuno prima o poi lo legga. Io ho deciso di commettere un piccolo peccato scrivendone uno, brutto, noioso, poco originale, probabilmente utile, in ogni caso è il libro che avrei voluto poter leggere io quando ancora fumavo.
20,00 19,00

17,00 16,15

Frammenti dell'Anima

Enrica Consonni

pagine: 62

“Anime vaganti” Ho sognato due anime vaganti appese ad una nuvola desiderose di incontrarsi per intraprendere un viaggio senza ritorno. Una accanto all’altra oltre l’orizzonte.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.