Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Madre Terra

Preghiera Laica

Pasquale Licursi

pagine: 146

Quando un uomo non lascia denaro o case, terreni o appartamenti ma poesia da guardare e versi da leggere lascia ricchezze senza tempo e senza età. Giovani per sempre. Una virgola impressa sulla tela, rosso fuoco di spatola su legno, è testamento non scritto, voce che non si chiude mai.
12,00 11,40

Omicidio a bordo della Evelyne

Gianni Tomaselli

pagine: 288

Un umile operaio genovese di nome Felice Maggio, orlano dalla nascita, va a trascorre le vacanze estive a Malta, certo di trovarvi ristoro e divertimento. Tutto sembrava scontato, fino a quando un susseguirsi di fatti ed emozioni rocambolesche non lo metteranno a dura prova. Vivrà una realtà che rasenterà l'incubo, dove personaggi e ambienti estranei e lontani dal suo normale stile di vita, lo trasporteranno in una dimensione che gli farà smarrire la strada di ritorno. Un evolversi di avvenimenti lo porteranno a scegliere tra passato, presente e futuro, delegando al destino l'esito finale. Anche quando la storia sembra giungere al termine del racconto, nuovi fatti ed episodi prenderanno il sopravvento, spostando l'asticella dell'adrenalina sempre più in alto. Questo romanzo giallo-rosa è la seconda opera di narrativa scritta e pubblicata da Gianni Tomaselli, estimatore della inimitabile Agatha Christie. Benvenuti a bordo della Evelyne.
15,00 14,25

Jamila

(Il sogno promesso)

Francesco Santacroce

pagine: 94

La vicenda prende l’avvio in un villaggio remoto della Somalia, ai giorni nostri, dove da sempre vige l’irrazionale retaggio di una cultura tribale ed arcaica. Qui vive Jamila, giovanissima vedova, madre di Asad, unico motivo di vita in quel mondo barbaro fatto di violenze e riti iniziatici, come quello dell’infibulazione. Il sogno di Jamila è quello di fuggire da quella terra, dimenticata da Dio, per dare un futuro migliore a se stessa e al figlio. È la promessa di un sogno e l’Italia la nuova terra.
12,00 11,40

Solve et coagula

Un percorso alchemico in dieci canzoni

Gianluca Simonetti

pagine: 202

Solo quando saremo messi all’angolo, solo quando l’ultima goccia farà traboccare il vaso e saremo chiamati a fermare il vortice della vita che ci trascina, solo allora, saremo pronti a rivolgere l’attenzione alla nostra interiorità. Le grandi domande della vita si manifesteranno e inizieremo il nostro percorso. Capiremo che il mondo in cui viviamo è strettamente legato al nostro Essere. Cambia te stesso e il mondo sarà costretto a cambiare. Chi non ha mai letto o sentito questa frase? Ma cosa c’entra il cambiamento del mondo che ci circonda con il nostro cambiamento? Cosa significa cambiare noi stessi? Come e che cosa dovremmo modificare? Che relazione esiste fra noi e gli altri? Qual è il senso della vita? Perché mai si ripetono determinati eventi? Dietro le difficoltà, le preoccupazioni e le ingiustizie che viviamo tutti i giorni si celano dei precisi messaggi? Solve et coagula, album discografico + libro, offre diversi spunti di riflessione e chiavi di lettura attraverso musica a 432Hz e testi ispirati. Un nuovo strumento, unico nel suo genere, che ti aiuterà a entrare dentro di te. Un percorso alchemico raccontato nei testi di dieci canzoni che potrai ascoltare in ogni momento della giornata, accompagnate da questo libro che amplia gli argomenti trattati. Solve et coagula parla di te, racconta chi sei. Quando sei allo specchio fissa i tuoi occhi, ti perderai in te stesso. Tu sei lì.
25,00 23,75

Codogno regio borgo

Gianni Menta

pagine: 180

L' idea di riassumere gli avvenimenti storici più importanti della città di Codogno, nasce principalmente dalla necessità di evadere dall' insopportabile clima di paura e tensione provocato dal primo focolaio di Coronavirus scoperto proprio all'interno del suo Civico Ospedale. Per rendere più significativa la rivisitazione dei fatti avvenuti nel corso degli anni sono state descritte, seppur sommariamente, le peculiarità dell' Italia antica e dei popoli che l'abitarono in modo da poter inquadrare con maggiore chiarezza, l'inizio del percorso storico di quel vigoroso e gagliardo nucleo di terra lombarda, che ha costantemente ed insistentemente influito sui destini di tutta Italia. L'impegnativo viaggio attraverso i tortuosi ed impervi sentieri della storia d'Italia, alla ricerca delle numerose tracce lasciate dall'antico Borgo di Codogno, termina con la lunga e lugubre dominazione spagnola durante la quale, il 6 giugno del 1679, venne concesso a Codogno il titolo di Regio Borgo.
14,00 13,30

Pipeta, i diavoli e la sacca magica

Favole popolari piemontesi di nonno Renzo

Giorgio Chiaretta

pagine: 84

Il risvolto conclusivo di questa particolare favola è una sorpresa decisamente inaspettata e stupefacente. La storia non finisce male, ma non è neppure un consueto lieto fine. Il lieto fine c’è, ma prima del finale vero e proprio. Questo riduce la mediocrità del consueto epilogo mieloso e banale. La formula qui usata, è una celebrazione della furbizia e creatività del protagonista, che dimostra come l’intelligenza superi le forze del male, ma anche del bene, sfruttando ogni dettaglio per ottenere ciò che si desidera. In questa favola l’autore popolare o gli autori della fiaba, hanno dimostrato una creatività che va oltre l’usuale e non è per nulla convenzionale. Infine, la raffinatezza del gran finale apre la fantasia del lettore, coinvolgendolo nella storia stessa e trascendendo verso l’ignoto e oltre…
12,00 11,40

Zdeněk Zeman

il più grande allenatore di tutti i tempi (ma non ditelo in giro)

Pippo Trio

pagine: 84

Dedicato a tutti quelli che in questo libro si riconoscono e che fanno parte del variopinto mondo del calcio parlato, me compreso. Un mondo fatto di grandi maestri del giornalismo, veri appassionati, ma anche di cialtroni e personaggi pittoreschi a vario titolo
12,00 11,40

C'era una volta poi non c'è più

Progetto di educazione alla scrittura e alle storie

Autori vari

pagine: 184

"Tutti sanno cosa sia una storia fino a quando non si siedono a scriverne una". Con una riflessione di Flannery O'Connor inizia il viaggio di questa raccolta di racconti curata da Ciro Auriemma e Nadia Paddeu. Ragazze e ragazzi dei tre cicli di studio hanno lavorato per mesi attorno al concetto di metamorfosi, rielaborandolo ognuna e ognuno a modo proprio. Al collage di parole ed emozioni, i più piccoli ne hanno affiancato un altro fatto di carta, che rappresenta il personaggio che hanno inventato e al quale hanno dato vita. Così è nata quest'opera, da piccoli, grandi scrittori e scrittrici.  
14,00 13,30

Ultimatum al cancro

Una via naturale per affrontare la malattia del secolo

Paolo Buonarroti

pagine: 302

Il libro offre un possibile approccio al cancro, frutto del sincretismo tra il mondo scientifico e quello olistico, indicando ed analizzando le più moderne ricerche mediche sui rimedi naturali anticancro quali estratti di piante ed oli essenziali, efficaci su specifiche forme tumorali, unendole all’empirismo ovvero alla messa in pratica di metodi olistici quali aromaterapia, psicosomatica, rimedi vibrazionali, psicogenealogia, morfochirologia, corenergetica, approccio cranio-sacrale, alchimia e detossificazione dalle sostanze inquinanti, che rimanendo intrappolate nei tessuti possono aver contribuito alla nascita, progressione e recidiva della malattia. Un’ampia sezione è dedicata ai rimedi naturali utili a contrastare e prevenire i sintomi tipici della chemio e radioterapia, problemi sempre più frequentemente riscontrati dai pazienti oncologici durante tali terapie. Il testo è stato scritto con una visione allargata della realtà, è una denuncia schietta degli avvenimenti cardine della storia, ed una proposta di nuovi modelli educativi e di tutta una serie di teorie di grandi pensatori e rivoluzionari, come Pierre Teilhard De Chardin, Rudolf Steiner, Maria Montessori, Jean Jacque Rousseau. Questo testo spiega le cause del cancro, malattia assai diffusa della nostra civiltà, quali la sofferenza legata alla frenesia, e mancanza di tempo, tipiche dell’attuale modello economico, sociale e politico che dovrebbe assolutamente essere rivisto e cambiato. L’uomo vive infatti lontano dalla sua vera natura e dai ritmi biologici, che sono stati seriamente compromessi anche dalla iper digitalizzazione e irrorazione chimico-magnetica in atto.  
28,00 26,60

Una vita di lavoro

Sauro Ripamonti

pagine: 228

In questo piccolo libro c’è un  racconto rapido delle principali attività svolte e soprattutto c’è il ricordo delle persone che l’hanno accompagnato in tutti gli anni di lavoro, ricordo che vuole anche essere un ringraziamento.
11,00 10,45

Oloferne a Giuditta

Riflessioni amorose in versi

Daniele Buganza

pagine: 78

Oloferne, giovane studente di filosofia, ripercorre in solitudine la storia d'amore trascorsa con Giuditta, interrogandosi su alcune delle principali dicotomie della filosofia occidentale – ideale/reale, vita pubblica/vita privata, menzogna/verità – con particolare attenzione allo scarto tra pensiero e parola e tra sentimento espresso ed esperito. Ai rimandi letterari e storiografici – da Dorian Gray ad Alessandro Magno, dal mito di Orfeo a Ottaviano – si alternano aneddoti della relazione vissuta, dal primo appuntamento all'ultima telefonata. Con la scrittura di queste riflessioni, «che non sono poesie d'amore», Oloferne si “salva” dalla pazzia derivante dall'abbandono dell'amata, restituendo a lei il fardello più grande e lasciando ai lettori un pittoresco ritratto della loro storia d'amore
11,00 10,45

Viculu Sacramentu

Romanzo in lingua siciliana dedicato al popolo di Sicilia

Alessio Patti

pagine: 520

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.