Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

L'incredibile vita di un ragazzo perbene

Sergio Fedro

pagine: 465

Ogni uomo è fatto di ciò che ha ricevuto. E mai ci fu verità più grande di questa. Se abbiamo ricevuto amore, lo teniamo dentro e sappiamo anche donarlo. E Rocco, fino all'incidente, non era mai stato graffiato di questo sentimento. Non era cresciuto nell'ottica di affetti normali e non concepiva che una persona potesse dedicarsi a un'altra o addirittura sacrificarsi per essa. Il suo amico era esacerbato al massimo: si era indurito, insterilito e non riusciva a concepire che crudi e cinici ragionamenti.
18,00 17,10

La bussola

Marco Menghini

pagine: 73

Prima opera dell’autore, questo libro nasce dall’organizzazione in frasi connesse fra loro, di pensieri che in differenti fasi della vita possono aver attraversato la mente di tutti. Considerazioni più profonde sono accostate a metafore più leggere che spezzano i toni ed aiutano il lettore ad immedesimarsi e a comprendere i concetti espressi. Un libro da leggere in gioventù, controllare in età adulta, e ricordare o rileggere con nostalgia, soddisfazione o rimorso in età più avanzata. Avulso da ogni contesto, questo libro cerca di restare oggettivamente in disparte senza dare giudizi, ma descrivendo le possibili conseguenze delle scelte che taluno intraprende nel corso della vita. Una lettura breve ma che può “prendere” molto tempo, orientata a dare una serie di strumenti al lettore, utili per osservare con più attenzione il mondo circostante e trovarvici la rotta più consona a se stesso
9,00 8,55

Lost in you

Tatyana Moreno

pagine: 457

Conoscersi per caso, può essere eccitante e divertente…unico. Ma pensare che da qui possa nascere l’amore, è un gioco sensuale e alquanto ardito. Bell crede che Tristan l’uomo che ha conosciuto sul web potrà darle molto più di ciò che è l’apparenza. Sogna l’amore, la bellezza, la forza, la sensualità, un mondo velato di passione. Sola spera di poter conquistare l’uomo dei suoi sogni, bellissimo e dolcissimo, l’uomo che ha amato e per il quale ha ceduto con tutta se stessa, ma non sempre tutto è facile come sembra. Momenti magici. Luoghi eterni. Memorabili incontri. Sarà dura inculcare nella mente di Tristan che l’amore non si classifica con l’età delle persone, ma quando c’è, è forte ed incontrollabile, e niente può calmarlo o evitare che esista. Tristan è ipnotico all’ennesima potenza, un uomo di successo, appassionato, sicuro di sé. Bellissimo e ricchissimo erede di una potentissima famiglia greca, che ha perso la testa per questa sensuale ed ingenua ragazza, che è piombata nella sua vita per caso. Sarà dura per Bell far capitolare tutte le ideologie di Tristan Christakis, idee sul fatto di negarsi l’amore, perché un uomo come lui serio e riflessivo, adulto, non può stare con una ragazza come lei, fragile, sensibile, unica, che vuole l’Angelo dei suoi sogni. Ma lui non lo è, non è un angelo, è un bellissimo demone. Un divino, forte, ipnotico, eccitante magico demone che l’ha avvolta nell’oblio, nella fitta nebbia della passione più sfrenata, senza inibizioni né bugie. Solo due persone mature ed intelligenti che desiderano le stesse cose, e delle quali non possono proprio fare a meno.. Attrazione magnetica.. desideri da appagare.. sensazioni da provare, urgenza da stabilizzare. Corpi che si cercano, si attraggono, si venerano, si adorano, si lasciano travolgere dalla passione, dalla.. loro fortissima voglia di stare insieme. Da un impeto improvviso,di puro seducente e profondo amore.. Amore. Che li travolgerà magicamente. E questo basterà a dare al loro cuore l’immensa e potente ondata di travolgente sicurezza, che li vedrà liberi di amarsi immensamente e con tutto il loro cuore ?
18,00 17,10

Solo attimi e nulla più

Pietro Branca

pagine: 218

Attimo dopo attimo la vita va, respiro dopo respiro, per non tornare più... Questo il pensiero che prevale su questa modesta opera, la bellezza della vita e dell'amicizia al di sopra di tutto, vissuta pienamente, e tatuata indelebilmente nella mente. Il cuore poi fa il resto, selezionando i sorrisi più veri, ritrovando ricordi lontani persi nei labirinti della memoria, con respiri profondi che fanno assaporare tutta la bellezza e i profumi della campagna piemontese. Delicate sfumature che come piccole pennellate di colore, compongono un affresco di una vita, a volte nitido e chiaro, altre volte indefinito, quasi incompiuto, ascoltando le parole sussurrate dall’anima guardando il trascorrere della vita, tra i profumi della terra e nel silenzio di notti stellate. Ancora una volta il susseguirsi delle stagioni condurrà tra queste storie senza eroi, in un cammino lungo e non privo di ostacoli, raccontando di emozioni stupende, ricordi e considerazioni che hanno segnato una vita, la mia. Una vita contagiata da una bella malattia, la voglia di vivere ogni attimo appieno, con un sorriso sempre stampato addosso, attento che nessun respiro vada sprecato, per renderlo indimenticabile ...
15,00 14,25

L'orma del vento

Aforismi e convinzioni di inizio millennio

Gianni Andrei

pagine: 312

Con ogni probabilità queste mie “convinzioni” etiche, morali, culturali, religiose, politiche e sentimentali sono destinate a dividere le opinioni dei lettori più che ad avere unanimi consensi. Ma l’età, la terza o quarta non so dire, mi chiede uno scatto, un’accelerazione verso l’agognato approdo e mi impone di raccogliere subito in un’unica fascina questi pensieri sparsi da tempo nel tempo. Sono il frutto di riflessioni prepotentemente rifratte nell’anima, scaturite da esperienze vissute e da intenzioni e aspirazioni smaniose di lasciare lungo il sentiero un’orma non vaga, ma ben definita. Seppur poi non sono altro che semplici foglie che un albero che sta sfiorendo lascia cadere tutt’intorno, facili prede del vento.
18,00 17,10

Cantastoriellando Gemona

Zaira Pittini

pagine: 44

Se al giorno d'oggi potessimo incontrare un cantastorie delle piazzette di Gemna del Friuli sicuramente lo potremmo ascoltare mentre ci racconta con il suo canto queste tre brevi storie legate alle leggende, alla storia e al territorio di questa antica e affascinante cittadina.
10,00 9,50

Tematiche di alimentazione moderna

Valerio D'Antonio

pagine: 157

La presente opera affronta in maniera semplificata le principali tematiche che gravitano attorno al vasto e complesso mondo dell'alimentazione e dell'attività fisica, il principale binomio su cui verte l'azione preventiva nei confronti delle malattie croniche correlate e scorreti stili di vita. Nel testo vengono considerati gli aspetti nutrizionali sia degli alimenti tradizionali che dei nuovi alimenti considerando anche gli integratori alimentari e i prodotto erboristici che destano un crescente interesse nella società. Vengono inoltre affrontati argomenti di particolare attrattiva tra cui il metabolismo, gli aspetti igienici e psicologici dell'alimentazione, le reazioni avverse agli alimenti, gli effetti della sedentarietà e dell'attività fisica sulla composizione corporea, fino alla strutturazione di un menù sul modello della dieta mediterranea.
12,00 11,40

Pensa e vai

Tommaso Squillace

pagine: 447

Non rinuncerò mai a scrivere. Quando il sangue non scorrerà più nelle vene, chiederò alla mia anima di ridursi a una piuma per attingere alla Fonte dell’Amore le note più belle, per comporre un mosaico di strofe fra le stelle. Implorerò Iddio per continuare a donarle…
20,00 19,00

La collina del ginepro

Roberto Sarasini

pagine: 281

La collina del ginepro narra la storia di un ragazzo e di un albero; un ginerpo, secolare che esiste realmente in Sardegna. Il racconto inizia con una leggenda e finisce con profonde verità nate dal dialogo tra un uomo e un albero. Ambientato tra la Toscana e la Sardegna, il romanzo racconta le vicende di un ragazzo desideroso di apprendere i segreti delle erbe. L'incotro con la sua Guida interiore prima e con Evidio poi, maestro d'erbe e profondo conoscitore della natura, si rilevarono decisivi anche per la sua formazione. Tramite gli insegnamenti di Evidio, i consigli della sua Guida interiore, l'uso di erbe magiche e pratiche di meditazione, svilupperà capacità straordinarie che lo porteranno a conoscere realtà diverse. Dovrà affrontare un viaggio lungo e difficoltoso e una dura prova prima di apprendere come "comunicare" con l'albero attraverso l'antico linguaggio della natura.
16,00 15,20

Il negozio vincente

Metti il turbo alla tua attività commerciale

Gianni Benanti

pagine: 214

Esiste un'unica strada che può tirarti fuori dalle sabbie mobili in cui probabilmente ti trovi adesso insieme ad altre migliaia di Attività commerciali. Questa unica strada si chiama Vendita Professionale. Immagino sia per te un mondo nuovo che non hai mai conosciuto, ma ti assicuro che oggi è l’unica arma vincente in un mercato dilaniato dalla concorrenza e dalla guerra spietata dei prezzi. Non più prezzi stracciati, non più margini ridicoli, non più dipendenti impreparati e distratti, ma un vero Sistema di Vendita Professionale che trasformerà la tua Attività commerciale in un un’enorme calamita attira clienti trasformandoli da potenziali clienti in clienti fidelizzati. Il Libro “Metti il Turbo alla tua Attività commerciale” fa parte della Collana Editoriale “Il Negozio Vincente” creata interamente da Gianni Benanti Responsabile Vendite Area Sicilia, Business Coach e CEO del GB Training System Formazione Vendita Professionale. Detto questo, allaccia le cinture e parti verso il successo della tua Attività Commerciale.
18,00 17,10

Stagione di memorie fragili

Poesie

Michele Barbera

pagine: 82

Poesia della memoria, che genera pensiero, riflessione.I versi di Michele Barbera, in questa nuova raccolta, sono quanto mai profondi, attuali e meditativi. Quasi un'autobiografia emozionale, carica di energia, a tratti drammatica, con slanci di forte caratura sociale e di protesta.Il poeta scava nelle macerie di una società fragile e desolata, accoglie e celebra nell'ossimoro dolore-speranza e richiami del vissuto quotidiano, esalta le sensazioni del metaforico incontro dell'anima sensibile con il mondo.Il respiro lirico è universale, percorso e temperato in un intimistico diario dello spirito, un soliloquio a più voci, che disorienta gli ordinari limiti della ragione, concedendo alla memoria voli diacronici, orizzonti vivi e lontani da manierismi estetici.E' una poesia che compenetra la realtà, immersa in ritmi apotropaici e flussi esistenziali libri da emozionare il lettore.La lirica a versi sciolti si distingua per i preziosismi lessicali e le innovazioni linguistiche originali, predilige la sincronia dell'enjambement, fondendo i versi in un'unica ed impagabile avventura dello spirito.
12,00 11,40

Gli occhi di Hesperus

Il popolo dell'universo

Silvano Adami

pagine: 328

A causa di una guerra disastrosa, seguita poi da grandi catastrofi naturali, l'umanità risulta quasi annientata; la terra è ormai sull'orlo della sua scomparsa, a causa dell'uso sconsiderato delle armi atomiche, diverrà una palla di fuoco. La scarsa popolazione sopravvissuta si rivolge verso lo spazio per cercare di trovare la salvezza e ricostruire un mondo nuovo. Un'astronave parte verso un lontano pianeta con a bordo il primo nucleo dell'umanità; durante il viaggio scoprono che la Terra è divenuta una palla di fuoco prima del previsto. Dopo molti anni l'astronave giunge sul nuovo pianeta che viene battezzato Hesperus; durante la prima ricognizione scoprono città già costruite e in una di queste, in una valle racchiusa tra mare e montagne, scoprono una targa con una scritta che fa loro capire che erano attesi da un misterioso antico popolo. Nel cielo, sopra un'alta montagna, vedono una nebulosa, che pare un viso, nella quale splendono due stelle misteriose simili a occhi e capiscono che sono quelli Gli occhi di Hesperus nominati in quella targa targa. Dopo molti anni sei giovani decidono di intraprendere un viaggio per scoprire i misteri del pianeta e conoscere l'Antico popolo che ha permesso la salvezza dell'umanità. Dopo svariate prove raggiungono quel popolo e vengono istruiti sulle sue nuove tecnologie basate sull'energia onnipresente dell'universo; capiscono che il destino della nuova umanità è divenire, insieme agli antichi il popolo dell'universo.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.