Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

The Mind Master

Non devi cambiare nulla ma soltanto esser la versione migliore di te

Marzio Garibaldi

pagine: 180

Siamo io e te, sul tuo divano, nel tuo caffè preferito oppure nella stazione dei treni mentre aspetti per l'ennesimo ritardo. Parliamo di noi, delle nostre paure, dei nostri sogni, dei nostri difetti e della nostra vita. Tu mi chiedi il perché, io ti dico il come, mentre rimango umile in ascolto.   Amati ora
18,00 17,10

Anomalia Quantistica

Girolamo Beone

pagine: 296

Si chiama Italo Varvesi, è un capitano dei carabinieri con competenze specifiche, al quale si rivolgono i superiori per risolvere indagini complesse e pericolose. Questa volta il mistero è più fitto del solito, dato che si tratta di un omicidio, quanto mai crudele, senza alcuna motivazione reale.
16,00 15,20

Lupus nel paese dei vandali

Giuseppe Sabbatini

pagine: 128

Completare la Storia può diventare un hobby, un gioco divertente e appassionante. Bastano un pizzico di fortuna nell'individuare un periodo interessante e poco conosciuto, un po' di personaggi che la Storia l'abbiano davvero fatta, alcune date importanti, degli sfondi rispettosi della realtà, due o tre soggetti che nessuno conosce ma che con qualsiasi nome debbono pur essere esistiti e che così possono ora diventare dei protagonisti. Conta solo aver prima svolto una documentata e rispettosa ricerca che curi i particolari e soprattutto la connessione fra i dati emergenti che spesso viene trascurata se non addirittura dimenticata. Avendo rispettato tutte le accortezze raccomandate e poiché lo scritto è in buona parte anche frutto di fantasia mi auguro che il risultato risulti piacevole e interessante.
22,00 20,90

13,00 12,35

Una locomotiva a vapore

8 Racconti fantastici Borderline, oltre i confini della nostra realtà.

Franco Addez

pagine: 176

Interessante raccolta di racconti brevi non iscrivibile ad un preciso genere letterario. Dove sono compresi elementi propri del Giallo, del Fantasy e del romanzo tradizionale. La bravura dell'autore, risiede nella capacita di mescolare tutti questi elementi, condensando in poche pagine, trame avvincenti, atmosfere urbane personaggi ben costruiti, da cui si evince che i soggetti, oltre le magiche situazioni in cui si vengono a trovare, vivono una strana inquietudine esistenziale mista ad una persistente solitudine propria dei protagonisti. Questi ultimi invero, pur essendo di età ed estrazione sociale differente, sono accomunati dal fatto di trovarsi in momenti della vita in cui sono soli e disperati, quasi senza via d'uscita, ovvero alternative valide a migliorare il loro status. Si tratta, dunque, di personaggi borderline nella misura in cui vivono ai margini della società a causa delle loro condizioni economiche e personali. Tuttavia, hanno allo stesso tempo una grande forza interiore, che li spinge a non arrendersi o rassegnarsi alle brutture dell'esistenza e della natura umana. Una lettura superficiale del testo, potrebbe banalmente suggerire al lettore che sia proprio la magia a rappresentare la chiave di volta nelle vite dei protagonisti. A parere di chi scrive, invece, la magia rappresenta solo uno strumento attraverso ii quale viene data ai personaggi la possibilità di ricostruire le loro vite sulla base di valori profondi quali: l'amore e l'amicizia. I personaggi hanno un certo spessore che si riflette nelle trame, che diventano così solide e ben strutturate. Lo stile di scrittura semplice e diretto, rende la lettura piacevole e anche rilassante. II testo e infatti fluido e immediato tanto da poter essere letto in poco tempo e con soddisfazione.  B. P. E.
15,00 14,25

Dolce la vita!

Ricette di pasticceria vegana per chi non si accontenta

Daniela Trinca

pagine: 128

“Incredulità. È con questo che dovrete confrontarvi quando i vostri commensali assaggeranno i dolci che preparerete con queste ricette, perché nessuno vorrà credere che si tratti di dolci vegani.L’unica persona che potreste deludere con questi dolci è il vostro dietologo, ma se gli offrirete una fetta di torta vi capirà sicuramente!”46 ricette per tutti i giorni o quasi. Soffici torte e dolcetti per la colazione, friabili biscotti per il tè, golosi dessert per il fine pasto… tutte preparazioni vegane che non vi faranno rimpiangere quelle classiche e che soddisferanno anche il palato degli onnivori più difficili.
23,00 21,85

I distretti e le comunità energetiche

Il nuovo modello urbanistico per l'energia democratica e sostenibile

Amintore Fusco

pagine: 338

L'energia è la base su cui si fonda ii benessere sociale e uno stile di vita confortevole e moderno. Senza energia elettrica le città sarebbero al buio e le industrie fermerebbero la produzione, così come, senza energia termica, le case sarebbero molto più fredde d'inverno e il raffrescamento sarebbe impossibile d'estate. Chi possiede l'energia detiene così un potere determinante, sia in chiave economica, che politica e strategica. Analizzando i più recenti sviluppi di mercato e normativi a livello comunitario e nazionale e delineandone le opportunità, il presente libro intende presentare un nuovo modello urbanistico sostenibile, quello dei Distretti Energetici, in grado di combinare energia rinnovabile, riqualificazione energetica degli edifici, mobilità sostenibile, domotica e building automation, e comunità energetiche. Facenda seguito a II Protocollo Rete Risparmio Energia e Il Protocollo della Direzione Lavori, il testo analizza nel dettaglio costi e benefici degli interventi sia su un piano ingegneristico che economico-finanziario, descrive la metodologia proprietaria EcoDomus di Strutture Energia Sri e presenta l'applicazione di tecnologie innovative nella produzione di energia, quali l'idrogeno. "I Distretti e Le Comunita Energetiche" vuole quindi essere un messaggio di ottimismo e una testimonianza della diffusa coscienza delle persone, di un quadro normativo sempre più sofisticato e di una tecnologia pronta a superare i problemi ambientali legati all'utilizzo indiscriminato di fonti fossili e, al contempo, capace di ridurre drasticamente consumi e costi in bolletta.
18,00 17,10

I soliti pensieri di rondine

Francesca Piva

pagine: 64

La sopravvivenza di Ella è legata a un viaggio che le farà capire meglio il mondo e sé stessa, ma che, inevitabilmente, farà nascere altre domande.  Grazie all’amicizia di Nic e alla saggezza di chi le starà accanto, quella piccola rondine pensatrice riuscirà ad affrontare molte avversità. Tornerà a casa cambiata, ma continuerà comunque a riflettere...   Età di lettura: dagli 8 anni.
14,00 13,30

Il protocollo rete risparmio energia

Per la progettazione e direzione lavori delle opere di riqualificazione energetica soggette ad incentivi fiscali

Amintore Fusco

pagine: 214

Questo libro intende esporre le modalità di elaborazione e controllo a cui devono attenersi i vari attori coinvolti in un progetto di riqualificazione energetica (committente, impresa, progettisti, direttore lavori, amministratore, banche, cessionari del credito). In particolare, il testo intende fornire un protocollo che, indicando gli innumerevoli adempimenti previsti dalla normativa, consenta di poter richiedere "più serenamente" i benefici fiscali, soprattutto a fronte dell'introduzione del cosiddetto Superbonus 110. In altre parole, l'obiettivo del libro e quindi quello di indicare le procedure e la documentazione necessaria per fornire tutte le evidenze progettuali, contabili, realizzative e documentali necessarie per garantire tutte le Parti coinvolte di poter sostenere, anche a distanza di anni, qualsivoglia contraddittorio in caso di futuri controlli.
16,90 16,06

Pantelleria at the water's edge

Coastal paths, descents to the sea, coves, underwater routes

Antonella Benvegna

pagine: 100

Pocket guide to explore Pantelleria's coast and experience the sea, full of detailed descriptions to discover coastal paths, sea descents, roadsteads and underwater routes. The trail maps have been developed by Outdooractive, and QRcodes are also provided so you can view the routes on your cell phone even offline.  The routes are kept constantly updated thanks to their publication on the website www.outdooractive.com. A space in the printed guidebook is also dedicated to information and reading sheets that deepen the knowledge of the trail and places to visit. The insights deal with nature, history, archaeology, and tradition. 
14,00 13,30

Percorsi di storia economica

Quello che non tutti sanno

Giuseppe Antonio Pizzinga

pagine: 226

Il libro è rivolto, a comprendere concetti e problemi di storia economica, politica, culturale e sociale degli ultimi secoli, dalla rivoluzione industriale alle recenti trasformazioni prodotte dalla rivoluzione che sta cambiando il modo di lavorare e di vivere. Le forme e i modi in cui lo sviluppo si è realizzato hanno lasciato in eredità al secolo XXI numerosi problemi, fra i quali la sperequazione economica e sociale fra il nord e il sud del paese e un certo incremento della popolazione. Il testo ripercorre le varie tappe dello sviluppo, con particolare riferimento all’Italia, trattando i momenti topici del paese e, per i tempi più recenti, alle grandi aree economiche mondiali.
18,00 17,10

Il rugby è peggio del calcio

Nicola Lupieri

pagine: 66

Zeppelin è un rugbista che mena briga e non riesce a essere diverso, perché la sua anima è fragile anche se contenuta in un corpo possente. Egli ha offerto per anni al rugby, fratture, dolore, denti sgranati ma nonostante tutto questo il suo spirito vive un senso di incompletezza. Incompletezza che egli affronta anche nella sua esistenza, che ha vissuto e vive, come se si trovasse costantemente sotto la grandine o sotto un violento temporale, mai comunque sotto un sole splendente; ed è così che Zeppelin, in un momento preciso della sua vita, ha deciso di abitare nell'ipogeo. Nella formazione nella quale milita, giocano due persone così diverse e lontane da lui, da convincerlo a intessere una discussione immaginaria con loro per indagare sé stesso e per capire se c'è qualcosa di meglio del mondo un po' oscuro in cui egli abita. Mormon (il Purgatorio), mediano di mischia, entrato nel rugby da dietro, sfortunato giocatore ma maestro della riflessione e Bluboy (il Paradiso), scapigliato e ingenuo giocatore all'esordio, sono i due riferimenti a cui Zeppelin (l'Inferno) si affiderà per provare a ricalibrare sé stesso, perché egli sente che qualcosa in lui proprio non funziona. In un percorso tra esperienze reali, sogno, ricordi, quesiti, posti e risposte attese, un libro che parla di rugby, della sua filosofia e delle sue dinamiche; viste però da sottoterra e quasi mai alla luce del sole.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.