Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Feeling

Pio Desiderio

pagine: 134

Lorenzo e Silvio sono due cugini, quasi coetanei, separati da seicento chilometri e da una distanza caratteriale in apparenza incolmabile. Uno ha diciannove anni, è estroverso, disinibito, sfacciato, omosessuale. L’altro ne ha diciassette, è introverso, quasi misantropo, incapace di relazionarsi con gli altri e con la ragazza verso la quale prova un sentimento. Per un disegno del destino, i due giovani si troveranno a trascorrere una settimana assieme, da soli. Dopo i primi iniziali dissapori, impareranno a conoscersi e Lorenzo guiderà Silvio alla scoperta di sé attraverso un percorso di iniziazione sessuale e di superamento dei proprio blocchi interiori. Feeling è la prima opera letteraria di Pio Desiderio. Presentata al torneo letterario Io Scrittore, ha destato notevole scalpore, sollevando commenti sdegnati da parte di numerosi lettori. “Volgare e offensivo” “Non ne consiglierei la lettura neanche al più analfabeta dei miei contatti”
14,00 13,30

Akin Bruk

Rosanna Gabellone

pagine: 136

Il cielo divenne di ghiaccio e si squarciò, lasciando intravedere lingue di fuoco. La grande sala divenne un brulicare di attività, ciascuno s’impossessò delle armi cosmiche e si preparò all’attacco. Il suono del violino, aveva dato il via a quella che sarebbe stata la guerra spaziale più cruenta e sensazionale della storia aliena. Akin vide i suoi sudditi cadere trafitti da lame invisibili, che s’infiltravano nelle loro carni, disintegrandole all’istante…
15,00 14,25

15,00 14,25

Non sia mai

Romina Leotta

pagine: 190

Viola è in continua fuga da se stessa e dal suo destino fino al giorno in cui un tragico incidente la costringe a fermarsi. Un bianco lenzuolo copre le amarezze che hanno segnato l’esistenza: le dolci colline toscane non bastano a rendere la vita gradevole. Vola a Parigi e la sua vita riprende colore, ritrovandosi di fronte a “Le mur des Je T’Aime”. Un “io” narrante racconta una storia che non è ancora accaduta, ma sta avvenendo. Una storia fluida e travolgente, ricca di simbolismo e spiritualità che porta il lettore verso un finale emozionante ed inaspettato “Non sia mai” è un romanzo dell’anima. Una voce che è insieme “coro” e “attrice”, un inno alla vita e all’amore che va oltre il tempo e lo spazio.
14,00 13,30

La liberazione

Diario 28 Aprile – 6 Agosto 1945

Meris Frassanito

pagine: 96

Meris è una ragazza di diciotto anni, vive su un'isola di fronte a Venezia ed è iscritta al primo anno all'Università Cà Foscari. Il 28 aprile 1945 inizia a tenere un diario nel quale riporta gli accadimenti di quei giorni. Venezia è liberata dagli inglesi, i "patriotti" arrestano le persone coinvolte con la Repubblica Sociale e sequestrano i loro beni: nell'euforia generale inizia per Meris e per la sua famiglia un periodo difficilissimo di paura, speranze, delusioni e gioie. Meris, da sola e con estrema tenacia, cerca di riconquistare tutto quello che in quei giorni ha perduto. Come un'eroina di un film neorealista affronta le difficoltà, i rischi e le fatiche giorno per giorno, annotando tutto. Il suo breve diario sembra un romanzo, ma è un resoconto reale e quasi quotidiano di un intenso periodo della sua vita che ha voluto fissare sul retro di un quaderno di scuola.
14,00 13,30

Vent’anni

Poesie di gioventù

Nino Calabrò

pagine: 120

IL POSTO E IL TEMPO Il tempo passato non ha scalfito la passione per la poesia nata sin dai primi anni della giovinezza in quell’angolo di mondo meraviglioso che ha nome SICILIA. Nello scenario dello stretto di Messina, la stupenda Taormina, l’incanto delle Isole Eolie, il promontorio di Milazzo, la piana di Barcellona Pozzo di Gotto, madre mia, e il colle ameno di Tindari, su cui svetta al cielo il Santuario della Madonna Nera. Ecco, su tutto questo bastava uno sguardo e fioriva poesia. Dal 1955 al 1967, anno in cui ho lasciato la Sicilia per venire a lavorare in Valle d’Aosta, ho scritto, nel tempo libero, queste ed altre poesie soltanto da poco tempo rivisitate. Parlano di giovinezza, di amori, di lacrime e gioie di quel tempo in cui questo nostro presente si sognava e si sperava migliore. Nino
13,00 12,35

In attesa del destino

Solo l’amore ci sorprende

Silvana Bonavolontà

pagine: 150

Due donne di generazioni diverse unite in un racconto struggente. Eva, ospite in una casa per anziani, narra all'infermiera Anna la propria sorprendente esperienza di vita: da San Quirico d'Orcia a Firenze a Milano, e poi a ritroso fino a riesumare i ricordi offuscati o dispersi di quando era ancora solo una bambina. La narrazione per lo più introspettiva, ma non priva di coinvolgenti descrizioni, costituisce anche una testimonianza storica, ripercorrendo sia episodi della Seconda Guerra Mondiale legati alla Shoah, sia gli anni di Piombo, sia le Lotte di rivendicazione per i diritti delle donne. Le attuali vicende biografiche di Anna si alternano alla giovinezza di Eva, la quale rievoca il proprio passato attraverso numerose digressioni e inattese rivelazioni. Questo oscillare continuo tra presente e passato è forse la tonalità più intensa e poetica di tutto il romanzo, nella misura in cui entrambe le protagoniste saranno capaci infine di un reciproco dono: la scelta coraggiosa di un Amore felice.
14,00 13,30

La rivolta dei santi e altri racconti

Giovanni Canzoneri

pagine: 82

“Quannu era picciutteddu, durante le vacanze estive passavo due settimane a casa dei miei nonni materni a Campofelice di Roccella, nell’attesa delle ferie di mio padre. […] Le giornate a Campofelice passavano allegramente fra giochi e racconti paesani, fino a quando un giorno feci una scoperta. Sotto il letto nella ‘stanza dei cherubini’ trovai una valigia di cartone risalente all’unico viaggio negli States che i miei nonni fecero anni addietro. […] Tornai nella casa dei nonni per l’ultima volta nell’agosto del 2006. […] Salite le scale, arrivai nella famosa stanza dei cherubini; di colpo mi ricordai della valigia, mi misi faccia bocconi davanti al letto e allungai il braccio. Era ancora lì. La presi con la solita accortezza e la aprii: era tutto come l’avevo lasciato, […] poi mi apprestai a chiuderla come facevo da picciriddu pensando che qualcuno potesse arrivare, ma qualcosa lo impediva. Riaprendola, mi accorsi che dalla tasca interna, nella parte superiore della valigia, fuoriusciva un quadernino. Incuriosito, lo presi e cominciai a sfogliarlo. Era un manoscritto intitolato La rivolta dei santi e altri racconti, quattro in totale, e nella prima pagina una scritta: ‘A te, scopritore di codesti scritti. Un sol desio chiedo solamente, quello di divulgarli alla gente’. Non so chi sia l’autore o se le storie riportate siano veritiere, è un quesito che mi porterò dietro per sempre... e con me, anche voi tutti”.
12,00 11,40

Manuale per gestori di impianti di depurazione

Didattica per la conduzione pratica degli impianti di trattamento dei liquami di fognatura

Paolo Broglio

pagine: 342

Manuale pratico per esaminare, capire e imparare la gestione di un impianto di depurazione acque reflue di tipo biologico. E’ un compendio rielaborato di : scritti, osservazioni e critiche derivanti da lezioni di ecologia applicata tenute nei seminari di ecologia , cattedra di scienze naturali- Università di Milano, tesi di laurea, corsi Fast ( Federazione delle Associazioni Tecniche e Scientifiche ), master in Scienze dell'ambiente e dell'habitat realizzato in collaborazione con il CNR e corsi di specializzazione per biologi ambientali per ANBIA - Associazione Nazionale Biologi dell'Ambiente ed ENEA aventi per oggetto impianti di depurazione biologici per acque reflue.
100,00 95,00

Un centro meteorologico nel 1959

Mario Del Monte

pagine: 88

La vita e l'organizzazione, gli aspetti di un osservatorio meteorologico degli anni 50 del novecento, un' epoca in cui la scienza delle previsioni del tempo cominciava a ricoprire un ruolo primario nelle svariate attività' umane.
13,00 12,35

Il Consigliere di Municipio

Tutto quello che è utile sapere sull’esperienza dei Municipi del Comune di Milano

Flavio Verri

pagine: 188

Cos'è un Municipio? Quali sono le sue funzioni e competenze? Come si diventa consigliere di Municipio? Cosa sono i gettoni di presenza? A queste e ad altre curiosità questo libro cerca di dare risposta per meglio comprendere l'esperienza dei Municipi del Comune di Milano dopo la loro prima attuazione
15,00 14,25

Sogno e destino

Paolo Mandanici

pagine: 148

Un’opera sincera e intensa che mette al centro il contatto umano, il racconto in controluce di esistenze naufragate al vento della vita ma ancora generose di emozioni in uno spazio confinato anche dalla memoria.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.